Wiko Slide, il phablet punta su colore e doppia Sim

di FutureMagazine.it
pubblicato venerdì 4 luglio 2014

Il nuovo ibrido smartphone/tablet del marchio francese si distingue per due colorazioni vivaci, accanto alle classiche bianca e nera, e per il supporto dual-Sim. A bordo l’ultima versione di Android.

Dopo essersi lanciata nella competizione degli smartphone, con un discreto successo fra i pubblico dei giovanissimi,  Wiko scommette ora anche sui phablet, categoria di prodotto intermedia fra i telefoni e le tavolette. Il marchio francesce, forte soprattutto in patria ma oggi sempre più conosciuto anche in Italia, propone Slide, un modello basato sul sistema operativo Android e che si distingue al colpo d’occhio dai concorrenti per i colori brillanti della scocca: turchese e corallo, oltre alle varianti classiche in nero e in bianco. Proposto al costo di 170 euro circa (169,90 euro, Iva inclusa), questo phablet ha unìlatra caratteristica distintiva, cioè il supporto dual-Sim.

Wiko Slide in versione corallo


Slide opta per il formato, relativamente piccolo, dei 5,5 pollici (alcuni phablet raggiungono o superano i 6 pollici) e utilizza un display con risoluzione qHD (201 ppi), che consente un’ottima visualizzazione di foto, video e documenti.

La dotazione include un processore quad-core da 1,3 GHz, memoria interna da 4 GB (espandibile con il ricordo a una scheda microSD da un massimo di 32 GB), Ram da 1 GB e due fotocamere, una frontale da 8 megapixel e una posteriore da 2 megapixel. Il sistema operativo a bordo è Android nella versione più recente, KitKat.

Tra le funzioni sottolineate da Wiko, alcune interessanti riguardano la cattura e l’editing delle foto: con l’applicazione Magic Camera si possono facilmente cancellare, in pochi tocchi con una “gomma” virtuale, gli elementi indesiderati; l’app Cinemagraph consente di creare Gif animate con effetto cinema; l’opzione Face Beauty, integrata nella fotocamera frontale, permettedi eseguire un fotoritocco immediato degli autoscatti.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: