WD lancia il suo primo disco portatile wireless

di Maria Luisa Romiti
pubblicato giovedì 11 settembre 2014

My Passport Wireless è un hard disk portatile che permette di connettere via WiFi fino a otto dispositivi simultaneamente. Dotato di lettore di SD card integrato, è roposto nei tagli da 500 GB, da 1 TB e da 2 TB.

Non è una novità tecnologica - altri produttori quali Kingston, Seagate e SanDisk sono già presenti nel mercato dello storage wireless - ma lo è senz’altro per WD, azienda di Western Digital, che ha appena presentato il My Passport Wireless. Questo hard disk portatile “senza fili” fa parte della gamma My Passport, marchio di successo con il quale l’azienda negli ultimi dieci anni ha venduto in Italia oltre 1 milione e 200 mila dispositivi e più di 60 milioni a livello globale.

Il dispositivo è dotato di lettore di schede di memoria SD


Il My Passport Wireless consente di connettere via WiFi fino a otto dispositivi simultaneamente e di mandare in streaming fino a quattro video HD in contemporanea, vale a dire che quattro od otto persone possono visualizzare video, film, foto oppure ascoltare musica da pc, smartphone o tablet nello stesso momento.

Se si ha la necessità di trasferire grandi quantità di dati, offre la possibilità di collegarsi via cavo e utilizzare una connessione USB 3.0 ad alta velocità oppure, nel caso delle foto scattate con una fotocamera digitale, di scaricarle sul disco inserendo la scheda SD nell’apposito vano. La batteria ricaricabile integrata fornisce fino a sei ore di streaming continuo e fino a venti ore in modalità standby (peraltro l’hard disk si può spegnere se non serve), rendendo il disco un perfetto compagno di viaggio.

Per gestire al meglio tutte le funzioni anche in mobilità si può utilizzare l’app WD My Cloud per iOS (iPhone e iPad) e Android, che consente una navigazione intuitiva per condividere e riprodurre il contenuto del disco.

Il WD My Passport Wireless sarà disponibile entro fine settembre in tre tagli: da 500 GB, da 1 e da 2 terabyte, con prezzi che partono da 149,90 euro.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: