Uno smartphone in sintesi, Nokia Asha 501

di FutureMagazine.it
pubblicato giovedì 31 ottobre 2013

Piccolo nel formato e nel prezzo, 89 euro per il periodo promozionale, il nuovo modello propone un design compatto e colorato e la nuova piattaforma software

Annunciato nei mesi scorsi, il nuovo Nokia Asha 501 arriva in Italia con l’obiettivo di conquistare tutti gli aspiranti possessori di smartphone disposti a spendere meno di 100 euro per poter telefonare, navigare in Internet, chattare e divertirsi con le applicazioni mobili. Per tutto il periodo promozionale, fino al 17 novembre, i punti vendita aderenti all’iniziativa lo proporranno al prezzo di 89 euro (con uno sconto di 13,80 sul costo di listino).

L’Asha 501 è un modello piccolo e leggero, con schermo touch capacitivo da 3 pollici e 98 grammi di peso, che all’impatto visivo si distingue per il design a mattonella stondata e la bordatura colorata (proposta in fucsia, giallo, azzurro, verde brillante, nero e bianco). A bordo è installata la nuova versione della piattaforma operativa proprietaria Asha Platform.

Nokia Asha 501


Per quanto riguarda le caratteristiche di utilizzo, Nokia ha voluto lasciare libertà di scelta agli utenti: in base al livello di dimestichezza con la tecnologia o in base al tipo di attività svolte più frequentemente, si può optare fra due schermate principali, la classica Home e la Fastlane.

La Home è la visualizzazione tradizionale disposta per icone, che permette di aprire le applicazioni individualmente o accedere a specifiche funzionalità, come la tastiera o le impostazioni del telefono. Fastlane, invece, è un tiipo di visualizzazione che si adatta al modo in cui le persone utilizzano il dispositivo: memorizza e suggerisce i contatti, i social network e le app con l'accesso più recente; registra, inoltre, la modalità di utilizzo del device, fornendo un quadro delle attività passate, presenti e future e accompagnando le persone in un semplice uso multi-task.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: