Un'avventura nei panni dei mostri di Pixar, su iTunes

di FutureMagazine.it
pubblicato martedì 26 febbraio 2013

È disponibile per il download gratuito dall'app store di Apple un nuovo gioco a piattaforma compatibile con iPhone, iPad e iPod touch: un’avventura in cui vestiamo i panni dei protagonisti del film di animazione del 2001.

Voglia di distrarsi dai mala tempora della politica e dell’economia italiana? Ci aiuta Disney, con un gioco mobile per piattaforma iOS, Monsters & Co. Run, messo a disposizione su iTunes Apple Store per il download. Download che, per un periodo di tempo limitato (l’azienda non specifica quanto), è gratuito.

Prodotto da Disney Mobile Games e sviluppato da Get Set Games (lo studio che ha realizzato Mega Run), Monsters & Co. Run è un’avventura platform a scorrimento laterale che vede i giocatori impegnati nei panni di alcuni fra i divertenti e coloratissimi personaggi del film di animazione. I personaggi dovranno attraversare diversi scenari potendo contare sulla forza del team: possiamo infatti giocare con Mike e Sulley, oppure con Charlie e George, andando alla ricerca e al salvataggio della piccola Boo.


I giocatori possono correre e saltare attraverso cinque mondi spaventosi e 64 livelli che incutono terrore, ispirati al film. Ci si sposta dai tetti di Mostropoli alle caverne ghiacciate dell'Himalaya fino nel deserto del Canyon, volando con zainetti a razzo, attaccando con fucili a raggi, evitando e distruggendo ostacoli e mostruosi avversari. E sfruttando più di 20 power-up esplosivi, oltre alla possibilità di chiedere la collaborazione di altri partner per salvare Boo. È anche prevista una modalità infinita, che rende il gioco utilizzabile anche una volta completato il percorso dei 64 livelli.

L’applicazione è ottimizzata per iPhone 5, ma è pienamente compatibile anche con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), nonché con l’iPad e l’iPod touch (di quarta e quinta generazione). Richiede iOS 5.0 o versioni successive.

 Il film di Monster & Co., uno dei più grandi successi dalla Pixar, datato 2001, sarà prossimamente disponibile in Blu-ray e Blu-ray 3D, con un corredo di contenuti bonus che include i commenti tecnici, alcune scene inedite in lingua originale, un gioco interattivo, il dietro le quinte (making of), un cortometraggio e alcune curiosità.


 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: