Tutti videomaker con Nokia City Tellers

di Valentina Bernocco
pubblicato lunedì 26 agosto 2013

C’è tempo fino al 1 settembre per proporre una sceneggiatura in immagini del proprio mini-film dedicato al tema della città. In palio dieci Nokia Lumia 1020 e un premio finale di 5mila euro.

Con un semplice smartphone, un programma di editing video, un po’ di occhio e una manciata di buone idee oggi tutti possiamo improvvisarci videomaker. E se a sponsorizzarci è Nokia, oltre alla “gloria” ci sono in palio premi dai 500 ai 5mila euro: questo l’invitante biglietto da visita di Nokia City Tellers, un concorso lanciato dalla casa produttrice dei Lumia, che non a caso puntano a distinguersi per le buone caratteristiche dei propri sensori fotografici e delle riprese video.



Possedere un Lumia non è, in ogni caso, condizione necessaria per partecipare. L’invito di Nokia non è a realizzare un mini-film fatto e finito, quanto piuttosto un progetto che, se selezionato, potrà prendere forma e accedere alla seconda fase del concorso come video. Nel frattempo, rimangono ancora pochi giorni – fino alla mezzanotte del 1 settembre – per buttarsi nella mischia inviando uno script o uno storyboard che racconti il film.

Queste le condizioni: il progetto può contenere da una a dieci immagini che sintetizzino il contenuto della sceneggiatura; l’immagine dev’essere salvata come jpg, con 650x500 pixel, formato RGB e layout orizzontale; lo script dev’essere allegata una thumbnail jpg di 112x157 pixel, sempre in formato Rgb. E va poi rispettato un tema, ovvero quello urbano a cui – come suggerito dal nome stesso del festival – Nokia City Tellers è dedicato.

Basterà poi incrociare le dita e sperare di essere selezionati fra le dieci migliori idee, assicurandosi 500 euro (spendibili come “budget di produzione”) e la possibilità di partecipare al festival girando davvero il proprio film. Come? Con uno smartphone, ovviamente: un Nokia Lumia 1020 anch’esso regalato ai dieci finalisti. E non è un caso che si tratti proprio di questo modello, che con la sua inconsueta fotocamera da 41 megapixel è stato creato dall’azienda finlandese proprio pensando agli amanti delle fotografia e della ripresa video.

Il vincitore finale si aggiudicherà un premio di 5mila euro. Maggiori dettagli su Nokia City Tellers a questo link.

Il nuovo Nokia Lumia 1020


 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: