Tutti in pista con Just Dance 4, e attenzione al look

di FutureMagazine.it
pubblicato lunedì 29 ottobre 2012

Esce nelle versioni per Nintendo Wii e Wii U, Xbox360 e PS3 il nuovo videogioco di ballo, quarto episodio della serie firmata Ubisuft. Con una tracklist di 40 brani e nuovi abiti e acconciature ispirate alla Settimana della Moda di New York.

L’era dei videogiochi statici, quelli che inchiodavano alla sedia o al divano, è terminata da un pezzo, e tra chi ha aggiunto un pizzico di attività fisica e di divertimento dinamico al mondo del gaming c’è sicuramente Just Dance, titolo di Ubisoft sviluppato per Nintento Wii, Wii U, Xbox360 e PS3. Il quarto capitolo, Just Dance 4, è adesso in vendita in quattro versioni per altrettante piattaforma, e punta come al solito su brani ballabili e da classifica, ma anche – per la prima volta – su un pizzico di glamour.

Il gioco è infatti ispirato agli abiti e al look anni ’80 della più recente collezione di Michael Kuluva, stilista che ha fatto sfilare le sue creazioni anche durante l’ultima fashion week newyorkese. Via libera dunque a tutù rivistati in chiave glam-rock, accessori vistosi, borchie, acconciature aggressive e trucco pesante, con cui poter agghindare i propri avatar.


Altra novità di questa edizione è la nuova “modalità battaglia”, che permette di sfidare gli amici in sei round di ballo, durante i quali la coreografia e la musica cambiano in tempo reale, a seconda di chi sta vincendo o perdendo in quel momento. È stata, inoltre, migliorata la modalità “just sweat”, quella che consente di allenarsi e bruciare un po’ di energia, e che ritorna con come nuove sessioni di allenamento, programmi personalizzati e un contatore di calorie per monitorare i propri progressi.

Nella versione per Nintendo Wii U, il gioco introduce per la prima volta nella serie Just Dance una modalità esclusiva per questa console, battezzata “burattinaio”: utilizzando il GamePad di Wii U ci si può divertire comandare a bacchetta i propri amici impegnati nel ballo, cambiando la routine in esecuzione, creando coreografie e scegliendo le canzoni da far danzare. È inoltre possibile scrivere sullo schermo dediche dal vivo, scattare fotografie e riprendere i momenti di ballo migliori, per poi condividere tutto quanto online.

Just Dance 4 è in vendita a 39,90 euro circa nella versione per Nintendo Wii e a 49,90 euro nelle altre tre varianti. Di seguito riportiamo l’elenco delle 40 canzoni della playlist, una selezione di successi da classifica recenti e del passato, tutti rigorosamente ballabili.

Bill Medley & Jennifer Warnes – “(I've Had) The Time of My Life”
Justin Bieber con la partecipazione di Nicki Minaj – “Beauty and a Beat”
Carly Rae Jepsen – “Call Me Maybe”
Boys Town Gang – “Can't Take My Eyes Off You”
Rihanna – “Disturbia”
Flo Rida – “Good Feeling”
Elvis Presley – “Jailhouse Rock”
Ricky Martin – “Livin' la Vida Loca”
Selena Gomez and the Scene – “Love You Like A Love Song”
Sergio Mendes & The Black Eyed Peas – “Mas Que Nada”
Maroon 5 con la partecipazione di Christina Aguilera – “Moves Like Jagger”
Jennifer Lopez con la partecipazione di Pitbull – “On The Floor”
The Girly Team – “Oops!... I Dit It Again”
P!nk – “So What”
Nicki Minaj – “Super Bass”
Stevie Wonder – “Superstition”
Hit The Electro Beat – “We No Speak Americano”
One Direction – “What Makes You Beautiful”
Will Smith – “Wild Wild West”
Barry White – “You're The First, The Last, My Everything”

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: