TP-Link Power Bank promette fino a cinque ricariche

di FutureMagazine.it
pubblicato giovedì 3 luglio 2014

Il nuovo modello TL-PB10400, da 10400 mAh, è in grado di fornire un’energia sufficiente per ricaricare tre, quattro o cinque volte uno smartphone. Grazie alla presenza di due porte Usb, inoltre, può mettere in carica anche due device contemporaneamente.

Mai partire senza metterne uno in borsa o in valigia, anche se si sta via solo un giorno: la “fame” di batteria di smartphone, tablet e fotocamere è tale per cui un accessorio come il Power Bank di TP-Link, o come i tanti modelli concorrenti, diventa utile o a volte indispensabile. L’ultima proposta nella gamma di TP-Link, il Power Bank TL-PB10400, promette di essere particolarmente performante: è infatti in grado di caricare fino a cinque volte uno smartphone, prima di dover essere messo a sua volta in ricarica. Più precisamente, potrà ricaricarlo tre, quattro o cinque volte a seconda del modello di telefono e della capacità della sua batteria al litio.


Una caratteristica distintiva è la presenza di non una ma due porte Usb, che permettono di collegarlo a due dispositivi in contemporanea: smartphone e tablet, ma anche fotocamere, videocamere, lettori mp3, navigatori satellitari, console di gioco o computer portatili. Il carica batterie in questione vanta poi una capacità di ben 10.400 mAh, che giustificano il prezzo di circa 30 euro (29,99 euro, Iva inclusa).

Per evitare che i dispositivi in carica e la batteria integrata subiscano danni, TL-PB10400 garantisce la protezione da corto circuito, sovratensione, sovracorrente, eccesso di carica/scarica e surriscaldamento. La qualità dei componenti e dei materiali utilizzati riduce drasticamente la perdita di energia nelle fasi di carica e scarica, arrivando a trasferire ai dispositivi più del 90% dell'energia assorbita durante la ricarica.

Per tenere sempre sotto controllo il livello di carica sono presenti quattro Led che indicano se l’alimentatore è carico al 100%, 75%, 50% o 25%. TP-Link Power Bank TL-PB10400 è compatibile con tutti i dispositivi che rispettano le specifiche per la ricarica Usb.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: