Toshiba Satellite, notebook e ultrabook multimediali

di FutureMagazine.it
pubblicato martedì 30 luglio 2013

L'offerta dei portatili si amplia con cinque nuovi modelli appartenenti alle serie U ed M. Con chassis in alluminio spazzolato, schermi da 15,6 pollici e un peso intorno ai due chili, permettono di scegliere fra processori Intel e Amd e presentano caratteristiche audio e video di alto livello.

Per chi cerca un computer “tradizionale”, ma evoluto, quindi un modello con schermo e tastiera ma al passo con i tempi in termini di design sottile, leggerezza e prestazioni, Toshiba ha in serbo cinque novità che vanno ad ampliare la sua serie Satellite: l’ce i notebook M50, M50t, M50D, M50Dt. Tutti rappresentano dispositivi, sì, portatili (il peso è intorno ai due chili), ma pensati anche e soprattutto per un uso domestico e da ufficio, dal momento che puntano sulla comodità di visione di uno schermo da 15,6 pollici.

Il Satellite U50t, in particolare, è il primo ultrabook di Toshiba a proporre questo formato su un design ultrasottile e con uno schermo tattile a dieci punti, che permette di sfruttare al meglio le funzionalità e l’interfaccia di Windows 8. All’interno troviamo processori Intel Core di quarta generazione, scheda grafica Intel HD Graphics 4400 e fino a 1 TB di memoria su hard disk tradizionale. Il peso, a seconda delle configurazioni, parte da 2,3 chili.

Toshiba Satellite U50T


I Satellite M50, M50t, M50D ed M50Dt, tutti modelli da 15,6 pollici, sono dei notebook multimediali decisamente sottili, che offrono l’opzione della nuova e più veloce scheda grafica Nvidia per migliorare l’esperienza di entertainment; i soli  M50t e M50Dt hanno funzionalità touchscreen. Per quanto riguarda il processore, le configurazioni prevedono chip Intel Core di quarta generazione oppure Apu AMD di nuova generazione (per i modelli M50D ed M50Dt), mentre la grafica può essere basata su schede grafiche Intel HD Graphics 4400, Amd Radeon HD graphics o Nvidia GeForce GT 740M, con 2GB di Vram e tecnologia Nvidia Optimus.

Tutti i nuovi portatili assicurano una buona resa audio e video grazie ad alcune caratteristiche, come la presenza della tecnologia di miglioramento del suono Dts Studio Sound, schermi Led a risoluzione HD e  webcam HD con microfono stereo con attenuazione del rumore.

Satellite M50


Queste le schede tecniche delle due serie di Toshiba Satellite:

Ultrabook™ Toshiba Satellite U50t :
•    Processori per Ultrabook™ Intel® Core™ di quarta generazione
•    Intel® HD Graphics 4400
•    Display touchscreen a dieci punti
•    HDD fino a 1 TB
•    Peso: a partire da 2,3 kg (U50t)
•    Dimensioni: 377,5 x 249,5 x 21,3 mm (U50t)

 Toshiba Satellite M50, M50D, M50Dt:

•    Processori Intel® Core™ di quarta generazione o i nuovi processori  AMD APU
•    Intel® HD Graphics 4400, AMD Radeon™ HD graphics o NVIDIA® GeForce® GT 740M con 2 GB VRAM grafica  
•    Funzionalità touchscreen opzionale
•    HDD fino a 1 TB
•    Peso: a partire da 2,1 kg
•    Dimensioni: 377,5 x 249,5 x 21,3 mm

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: