Topolino da rompicapo su smartphone e tablet

di FutureMagazine.it
pubblicato mercoledì 19 giugno 2013

Disney annuncia il lancio di Dov’è il mio Topolino?, un nuovo gioco nato dal franchise di Dov'è la mia Acqua?, in cui il personaggio più celebre dei fumetti sfida le leggi della fisica per superare cento livelli. Per iOS, Android, Windows Phone e Windows 8.

Chi non conosce Topolino? Il personaggio più celebre fra quelli nati dalla penna di Walt Disney, e probabilmente il più celebre tra i fumetti sbarca su smartphone e tablet con un nuovo videogioco mobile, Dov’è il mio Topolino? Il nome richiama quello di Dov’è la mia Acqua?, titolo capostipite di una serie di giochi rompicapo, dalla grafica molto curata e divertente, pubblicati da Disney per le piattaforme iOS, Android, Windows Phone e Windows 8.


Il gioco è ispirato alla serie di animazione Disney Topolino,  che andrà in onda a fine settembre sui canali televisivi Disney. Anche in questo caso, come negli altri titoli della serie, il giocatore deve superare una serie di livelli – un centinaio – disposti secondo difficoltà crescente, in modo da raccogliere in ciascuno una certa quantità di acqua. E per farlo può azionare diversi meccanismi e forze, tenendo anche presente la variabile temporale. In ciascun rompicapo, infatti, agiscono le leggi della fisica, e Topolino dovrà diventare un vero maestro nel padroneggiare vento, nuvole, pioggia e piante.

Punti di forza, come nei precedenti capitoli, sono la grafica e le animazioni divertenti (anche in questo caso un centinaio) che inframmezzano i diversi livelli. Inoltre, accanto al gioco principale ci si può cimentare nel collezioanre oggetti nascosti, utili a sbloccare livelli bonus. E soltanto per chi gioca da tablet ci sono anche ulteriori livelli “extra large”, una ventina, disegnati per offrire un’esperienza multimediale molto ricca su schermo più grande.

 

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: