The Avengers dal record d’incassi all’home video

di Valentina Bernocco
pubblicato lunedì 3 settembre 2012

Esce in diverse edizioni in 2D e in 3D , incluso un cofanetto da collezione, il più grande successo Disney in tema di supereroi, con alle spalle 1,5 miliardi di dollari incassati con l’uscita nelle sale. Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth e Scarlett Johansson.

Un successo da record nel mondo – e l’Italia non fa eccezione – adorato dal pubblico e lodato dalla critica, The Avengers - I vendicatori esce in versione Dvd e Blu-ray provando a bissare nell’home video l’eccezionale performance al botteghino, dove è stato decretato il terzo incasso più alto della storia del cinema, dopo Avatar e Titanic, con oltre 1,5 miliardi di dollari guadagnati. Un ottimo risultato per Disney e Marvel, Sutdios, rispettivamente casa di distribuzione e di produzione del film, adattamento cinematografico di un fumetto Marvel.



Il lungometraggio d’azione firmato da Joss Whedon, protagonisti Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth e Scarlett Johansson nei panni di una squadra di supereroi chiamati a salvare il pianeta Terra da un destino segnato, è da qualche giorno sugli scaffali in diverse edizioni acquistabili: quella più basic, in Dvd a disco singolo, e le due opzioni in Blu-ray, una con doppio disco (film in alta definizione e Copia Digitale) e una 3D Triple Play, inclusiva del film in 2D, della versione 3D e della Copia Digitale.

Nel caso del Dvd è stato inserito un unico contenuto speciale (un approfondimento titolato Un viaggio visivo), mentre il Blu-ray include i classici extra come le scene tagliate e uno sfizio più insolito, cioè una clip di 4 minuti con gli errori degli attori sul set. Non manca, infine, una limited edition in 2D formata da due dischi: il primo con il film e i contenuti speciali, e il secondo con il documentario Building a cinematic universe - La realizzazione di un sogno, della durata di 98 minuti.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: