The Amazing Spider-Man

di FutureMagazine.it
pubblicato lunedì 12 novembre 2012

Titolo: The Amazing Spider-Man
Genere: azione
Regia: Marc Webb
Anno: 2012

Allo Spider-Man dal cuore tenero interpretato da Tobey Maguire nella trilogia di film diretti da Sam Raimi, a metà fra l’azione supereroica e la commedia romantica, quest’anno si è affiancato un uomo ragno ancora più dinamico e spettacolare. The Amazing Spider-Man, diretto da Marc Webb e interpretato da Andrew Garfield nel ruolo del protagonista, è un reboot della saga che, quest’estate, ha passato brillantemente la prova del botteghino generando incassi record negli States così come in Italia.

I fan del fumetto Marvel e quelli della precedente trilogia filmica hanno accolto a giudizi alterni l’operazione, concordando però nel riconoscere a questo lungometraggio – che ripercorre la genesi dei poteri dell’Uomo Ragno raccontandoci la sua infanzia e adolescenza e poi i suoi primi tentativi da supereroe, in stile Batman Begins – dei toni e un approccio stilistico diversi da quelli di Sam Raimi, forse più aderenti allo spirito originario del fumetto.


Edita da Sony Pictures Home Entertainment, la versione home video propone le opzioni Dvd e Blue-ray: la prima è arricchite da un corredo di bonus abbastanza classico, ovvero scene inedite in lingua originale, commenti tecnici, dietro le quinte e art gallery, mentre il Blue-ray può vantare la presenza di 61 minuti di contenuti speciali. Non manca l'ormai diffusa edizione in Blu-ray 3D.

Abbandonato dai genitori quando era solo un bambino e cresciuto sotto le cure degli zii, Peter Parker è diventato uno studente di liceo non troppo popolare. A scuoterlo è l'amore per la sua prima fidanzata, Gwen, ma soprattutto la scoperta di alcuni documenti che lo spingono a indagare sulla scomparsa di mamma e papà. La ricerca lo conduce al laboratorio del Curt Connors, un tempo collega del padre. E dopo il morso del ragno, le cose non saranno mai più come prima...

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: