Tecnologia in viaggio con il kit solare Ecoboxx

di FutureMagazine.it
pubblicato lunedì 15 luglio 2013

Il set di accessori include una batteria portatile ricaricabile, un alimentatore e un pannello solare, oltre a due lampadine Led. Ecoboxx è utilizzabile in viaggio, all’aperto, in campeggio e in tutte le situazioni in cui non si ha a disposizione una presa di corrente.

I più fortunati lo potranno portare in spiaggia o nello zaino durante qualche escursione di trekking, gli altri potranno usarlo in giardino o al parco. A prescindere dal dove si passeranno le vacanze, Ecoboxx è un accessorio che trova il suo impiego ideale nella stagione estiva, dal momento che sfrutta l’energia solare. Si tratta, infatti, di un kit (presentato da Gbc) che contiene una batteria da 4 o da 10 Ah e un pannello solare da 5 W o da 10 W, a seconda dei modelli, nonché due lampadine Led, un alimentatore e un convertitore di corrente.

Le due versioni del kit Ecoboxx


Nel dettaglio, il modello da 50 Watt/ora dispone di batteria incorporata di 4 Ah e pannello solare monocristallino da 50 W, mentre quello da 120 Watt/ora ha una batteria da 10 Ah e un pannello da 10 W. Entrambi sono provvisti di regolatore di carica, uscita Usb e connettori a cui collegare i pannelli solari (per immagazzinare energia) e le lampadine Led (per creare una fonte luminosa in condizioni di buio, magari mentre si è in campeggio). Le due lampadine Led in dotazione misurano 3 W e sono complete di cavo da 5 metri e pulsante di accensione.

In tutti i casi, il kit include un alimentatore 16Vcc 1A per la ricarica preventiva della batteria; una volta caricata al 100% tramite l'alimentatore, il pannello solare incluso consentirà il mantenimento della carica e il prolungamento dell’utilizzo della batteria stessa. Il kit, inoltre, è espandibile tramite pannelli solari accessori. Ecoboxx 120 include, inoltre un inverter 220Vca 100W, utilizzabile per l’alimentazione di piccoli elettrodomestici.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: