Tablet: il primo 12 pollici è di Samsung

di FutureMagazine.it
pubblicato martedì 18 febbraio 2014

Riporta il marchio sudcoreano il primo Pc a tavoletta in formato 12,2 pollici, il Galaxy NotePRO. Con supporto Lte, 32 GB di storage, display a risoluzione 4K e cover inclusa.

Nell’ormai affollato panorama dei tablet, per distinguersi i diversi marchi puntano anche sulle dimensioni. Il nuovo Galaxy NotePro appena presentato da Samsung è il primo modello di Pc a tavoletta con schermo da 12,2 pollici, un formato che ancora non si era visto nel mondo dei tablet, anche se da un po’ si rumoreggia su un possibile esordio dell’iPad in questa “taglia”. Partiamo subito dal dato fondamentale, e cioè dal prezzo: 899 euro, per un modello dotato di schermo 4K, connettività Lte, memoria interna di 32 GB (espandibile con microSD) e tastiera Book Cover Bluetooth inclusa nella confezione.



Non certo un tablet per tutti i palati e per tutte le tasche, ma piuttosto un’alternativa Android a Surface (la tavoletta di Microsoft basata su Windows Phone), che può servire anche per scrivere e per lavorare e non solo per navigare su Internet, giocare o guardare un film. La dotazione tecnica conferma il profilo alto di questo Galaxy, che vanta un display 4K, ovvero con 4 milioni di pixel (2560x1600) di risoluzione.

Due le versioni proposte: Wi-Fi/ 3G, con processori quad-core a 1,9 GHz e 1,3 GHz, e quella con supporto Lte e processori quad-core a 2,3 GHz. Presenti a bordo le fotocamere, frontale da 2 megapixel e posteriore con flash Led da 8 megapixel. La batteria misura 9.500 mAh. Il sistema operativo installato è Android Kitkat 4.4.

Per quanto riguarda le funzionalità, il Galaxy NotePro sfrutta al meglio il suo “pollice in più” per consentire di lavorare, scrivere, visualizzare documenti o presentazioni di lavoro e di studio. Con Quad View è possibile dividere lo schermo in quattro finestre, visualizzare più applicazioni contemporaneamente su diverse schermate e, utilizzando il pennino S Pen, trascinare il contenuto da una finestra all’altra. Per chi non volesse utilizzare la tastiera fisica inserita nella cover, è anche possibile sfruttare una tastiera virtuale oppure scrivere direttamente sullo schermo o addirittura disegnare con la S Pen.


Grazie all’applicazione Remote Pc è possibile possibile accedere e controllare il proprio computer di casa o dell’ufficio attraverso il tablet, per poter leggere, modificare e salvare file. Hancom Office, invece, è la versione Android della suite di Microsoft (utile per creare e modificare documenti di testo, e disponibile gratuitamente per il download su Samsung Apps), mentre Hancom Viewer, già preinstallata, permette di visualizzare documenti e file Pdf.

A tutti coloro che acquisteranno il nuovo Galaxy NotePro Samsung regala una serie di contenuti, corrispondenti al valore di 500 euro, su Corriere della Sera, Gazzetta dello sport, Dropbox, Hancom Office per Android, oltre a un buono regalo da 30 euro per scaricare giochi su Samsung Apps e a un codice Premium Play che consente la visione gratuita per un mese dei contenuti Cinema, Serie TV, Documentari e Cartoni Animati.

Qui di seguito la scheda tecnica del nuovo tablet di Samsung:


 
 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: