Subsonica, Marlene e Cremonini sulle spiagge sarde

di Valentina Bernocco
pubblicato mercoledì 22 giugno 2011

Sul litorale del Poetto di Cagliari tre serate di musica gratis il 14, 15 e 16 luglio per il Mondo Ichnusa festival

Grazie a un tris di artisti del calibro di Subsonica, Marlene Kuntz e Cesare Cremonini, l’estate sarda balla al ritmo di elettronica, rock e pop d’autore nell'edizione 2011, la quarta, del Mondo Ichnusa Festival. Per i tre concerti l'atmosfera vacanziera è garantita dalla location, che come nelle scorse edizioni sarà quella della lunga e spettacolare spiaggia del Poetto di Cagliari. Il festival, per la precisione, si svolgerà alla fermata del Poetto in località Margine Rosso, frazione di Quartu S. Elena.

La prima data in calendario, il 14 luglio, vede protagonisti i Subsonica, reduci dalla pubblicazione del nuovo album Eden, mentre la sera successiva si colorerà con le distorsioni sonore dei Marlene Kuntz. Chiude il programma, il 16 luglio, Cesare Cremonini. Residenti e vacanzieri non possono perdersi il triplo appuntamento, anche perché l’ingresso è gratuito. I concerti inizieranno indicativamente alle ore 22 e la spiaggia resterà aperta fino alle 2 di notte circa. Maggiori informazioni sul sito www.birraichnusa.it.


I Subsonica suoneranno gratis a Cagliari il 14 luglio.


Quella sarda non sarà, in ogni caso, l'unica occasione per vedere i tre artisti sul palco nel corso dell'estate. I Subsonica saranno anche headliner, il 2 luglio in piazza Castello a Torino, dell'edizione 2011 degli Mtv Days; il set, si legge sul sito internet della band, durerà circa 50 minuti. Per un concerto intero l'appuntamento più prossimo è quello del 23 giugno ad Aosta, allo stadio Mario Puchoz, e poi il gruppo di Samuel toccherà una quindicina di altri palchi fra nord e sud Italia (a questo link tutte le date del tour).

Per quanto riguarda i corregionali i Marlene Kuntz, la loro estate non è meno prodiga di appuntamenti live: oltre al concerto di Cagliari, anche in questo caso sono in programma una quindicina di esibizioni fra teatri, club e festival, come il Forest Summer Fest di Foresto Sparso (Bg), quello del Levante di Bari (3 luglio) e il Neapolis (9 luglio). E c'è attesa per scoprire quale sarà la venue che ospiterà, l'8 luglio, il gruppo di Cristiano Godano a L'Aquila. L'elenco completo degli appuntamenti è consultabile sul sito dei Marlene Kuntz.

Sono dieci, invece, le serate di musica dal vivo programmate da Cesare Cremonini, che è reduce dalla partecipazione all'Heineken Jammin' Festival di Mestre (date e location sul sito del cantante).

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: