Streaming senza fili con MobileLite Wireless

di FutureMagazine.it
pubblicato lunedì 15 luglio 2013

Il nuovo dispositivo di Kingston è l’evoluzione del Wi-Drive e supporta la trasmissione dati e condivisione fra uno, due o tre utenti di musica, video e immagini salvate su chiavette o schede di memoria. Diventa, inoltre, un caricatore d’emergenza per smartphone.

Fra i gadget intelligenti, multiuso ma ridotti nell’ingombro, utili da portare con sé in vacanza o semplicemente per una gita fuori porta fa capolino MobileLite Wireless, un lettore/caricatore d’emergenza firmato da Kingston. Si tratta di un piccolo dispositivo che consente di condividere via wireless – verso dispositivi come tablet smartphone o lettori musicali – video, musica, immagini e documenti precedentemente salvati su chiavette Usb o altri supporti.

Kingston MobileLite Wireless


Si tratta dunque di un gadget che rappresenta l’evoluzione del Wi-Drive di Kingston, lanciato nel 2011. Questo nuovo modello all’occorrenza svolge anche una funzione pratica oggi sempre più necessaria per chi viaggia spesso o sta molte fuori casa con il rischio di restare a secco di energia sul proprio smartphone: in caso di necessità, infatti, può diventare un caricatore d’emergenza della batteria del telefono cellulare.

Per quando riguarda la funzione di lettore, il MobileLite Wireless può condividere via streaming, su un massimo di tre dispositivi contemporaneamente, i dati salvati su chiavetta Usb o su una memory card di formato SD/SDHC/SDXC, che va inserita direttamente nello slot integrato nel dispositivo; nel caso, invece, i contenuti fossero salvati su una microSD (come quelle che normalmente si inseriscono nei telefoni cellulari), questa può essere collegata al MobileLite Wireless attraverso un adattatore, già incluso in dotazione.

Per quanto riguarda la funzione di ricarica di batteria, Kingston specifica che essa è compatibile con “la maggior parte dei dispositivi oggi sul mercato”. Collegato a un telefono scarico, il MobileLite Wireless regala circa cinque ore di utilizzo continuo.



Come il Wi-Drive, MobileLite Wireless consente la condivisione dei dati fra più utenti (fino a tre contemporaneamente). Inoltre, può realizzare la connessione simultanea sia al router sia al device via WiFi: in questo modo è possibile condividere via streaming la propria musica o altri contenuti e contemporaneamente, navigare in Internet.

L’app di MobileLite Wireless è già disponibile per i dispositivi Apple e presto sarà lo sarà anche per Android e Kindle Fire, mentre in un secondo momento è prevista l’estensione del supporto a anche il supporto a Windows Phone, Pc Windows e Mac. Il nuovo MobileLite Wireless è venduto a un prezzo suggerito di 49,90 euro,  ed è disponibile in Italia  su Eprice e MonClick.



 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: