Storage e streaming senza fili con le novità SanDisk

di FutureMagazine.it
pubblicato giovedì 7 novembre 2013

Connect Wireless Flash Drive permette a più utenti di condividere contenuti senza nessun collegamento fisico fra device; Connect Wireless Media Drive è una soluzione che permette di portarsi in giro film, video e musica e riprodurli via streaming sul proprio tablet o telefono.

Con il boom dei dispositivi mobili – smartphone e tablet, ma anche phablet e ultrabook – esplodono anche i contenuti, dalla musica alle foto passande per i film, che ciascuno di noi ha la necessità di portarsi dietro e di fruire in ogni istante. O anche di condividere con gli altri. SanDisk presenta due novità nell’ambito dello storage basato su memoria fllash, ovvero SanDisk Connect Wireless Flash Drive e SanDisk Connect Wireless Media Drive. In entrambi i casi si tratta di un modo per rendere più semplice l’accesso e la condivisione di contenuti multimediali attraverso i dispositivi mobili. Queste due soluzioni infatti, come gli altri modelli della linea Connect, sono compatibili con iPhone, iPad, iPod touch, Kindle Fire e dispositivi Android, oltre che con computer Windows e Mac.

Connect Wireless Flash Drive
permette di memorizzare contenuti su questi diversi dispositivi e di trasmetterli in streaming wireless verso altri device, mobili o computer. Si tratta del più piccolo dispositivo di archiviazione Usb senza fili oggi in commercio. Il flash drive mette a disposizione 32 GB di spazio di archiviazione, diventando una sorta di estensione di memoria per smartphone, tablet e laptop.

Connect Wireless Flash Drive


Il vantaggio di questo accessorio, oltre alle dimensioni contenute, è il fatto che possa connettersi in wireless, senza la necessità di cavi né di una connessione Internet. Gli utenti possono accedere in modo simultaneo alle foto, ai film, alla musica e ai documenti sul loro dispositivo da più soluzioni disponibili in casa o mentre si è in viaggio, con la possibilità di fare uno streaming continuo fino a quattro ore con una sola carica.

Connect Wireless Media Drive è invece descritto da SanDisk come il “compagno di viaggio” perfetto, dal momento che permette di portare facilmente con sé contenuti multimediali quali film, video, musica e fotografie. Si tratta di una memoria tascabile, che può eseguire fino a otto ore continue di streaming con una sola carica e che mette a disposizione 64 GB di spazio interno, eventualmente espandibili con scheda di memoria  Sdhc/Sdxc. Operando in modalità wireless, connette fino a otto dispositivi mobili e può trasmettere fino a cinque differenti film HD in una volta.

Connect Wireless Media Drive


Su entrambi i drive, film, musica, foto e documenti possono essere caricati in modo semplice trascinando e rilasciando i file, ed è possibile accedere attraverso le app SanDisk Connect disponibili per il download dall’App Store, da Google Play e dall’Appstore di Amazon per Android. SanDisk Connect Wireless Flash Drive è disponibile nelle capacità da 16GB e 32GB al prezzo suggerito al pubblico rispettivamente di 49,90 euro e di 59,90 euro.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: