Smartwatch o Gps? Entrambi, ma solo per golfisti

di FutureMagazine.it
pubblicato venerdì 18 ottobre 2013

Germin Approach S4 è un Gps indossabile al polso, che può essere collegato via Bluetooth a un iPhone per ricevere chiamate e messaggi, ma che svolge anche funzioni specifiche, utili sul campo da golf.

Dopo lo smartwatch, una sorta di estensione dello smartphone da indossare al posto dell’orologio, arriva anche il Gps da polso. Non uno qualsiasi, però, ma un modello pensato per i golfisti: Approach S4, prodotto da Garmin, promette di accompagnare e di arricchire l’esperienza di gioco di chi si muove fra tee e green. Si tratta, infatti, di un dispositivo da indossare al polso con funzioni specifiche per chi pratica golf e altre più generiche, da smartwatch appunto.

Approach S4 è innanzitutto un Gps, in grado di calcolare la distanza front, middle e back dal green e di visualizzare il campo da gioco; il dispositivo ha precaricate le mappe di oltre 30mila campi internazionali, e può aggiornarsi gratuitamente per integrare eventuali modifiche dei percorsi. Inoltre, un elemento che Germi chiama “scorecard digitale” consente ai giocatori di avere in qualsiasi momento informazioni sul numero di colpi effettuati. 


È anche possibile aggiungere dei punti di riferimento personalizzati, per esempio per evidenziare degli ostacoli che potrebbero influenzare la traiettoria della pallina, mentre a fine partita questo gadget offre spunti di rilfessione mostrando statistiche per i diversi tipi di colpo.

Per quanto riguarda, invece, le funzioni non specifiche, Approach S4 può essere collegato con un iPhone e ricevere messaggi Sms, email, chiamate e notifiche. Tramite la funzione “Smart Notification” può essere associato attraverso Bluetooth Low Energy a iPhone 4s e modelli superiori o con a bordo iOS7.0. Non dobbiamo, quindi, necessariamente indossarlo solo sul campo da golf, ma anche in città o in casa. Inoltre, nel caso la partita ci stia distraendo troppo dagli impegni di lavoro Approach S4 si premurerà di richiamarci all’ordine.

Qualche dettaglio tecnico: il Approach S4 il Gps da polso monta un schermo touch leggibile anche se esposto alla luce diretta del sole e utilizzabile anche indossando i guanti. Impermeabile fino a dieci metri, non interferisce con i movimenti del giocatore dal momento che pesa soltanto 58 grammi. Il nuovo Approach S4 proposto al prezzo consigliato di 329 euro e nei colori bianco o nero.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: