SkyDrive diventa OneDrive e regala spazio

di FutureMagazine.it
pubblicato giovedì 13 febbraio 2014

In occasione del cambio di nome, il servizio cloud di Microsoft regalerà fino a un massimo di 8 GB di spazio di archiviazione a chi porta in casa nuovi utenti e a chi sceglie di sincronizzare le immagini scattate con lo smartphone.

Di spazio nel cloud non ce n’è mai abbastanza. Servizi come Dropbox ci hanno abituato alla logica del “guadagno” di spazio extra a fronte di una buona attività di proselitismo: invitando altri utenti e riuscendo nell’intento di farli iscrivere, si possono aggiungere ulteriori GB a quelli già previsti e gratuiti. Microsoft sceglie ora questa strada per il suo OneDrive, che altro non è che l’ex (ma ancora attuale, nel momento in cui scriviamo) SkyDrive. Il servizio di storage e sincronizzazione nella nuvola ha, infatti, dovuto abbandonare il suo vecchio nome a causa di una disputa legale con Sky, e breve sarà ribattezzato OneDrive.



Il divieto di utilizzo della parola “sky” dal punto di vista legale è limitato all’Europa, ma Microsoft ha scelto di mantenere un’identità unica a un unico appellativo per il suo cloud, che dunque sarà OneDrive per gli utenti dei cinque continenti. Nel frattempo, l’azienda ha annunciato che per i nuovi iscritti ci saranno a disposizione 7 GB di spazio gratuito. Per loro e per i vecchi utenti, inoltre, ci sarà la possibilità di guadagnare fino a 8 GB di ulteriore spazio con il “bonus referral”, cioè invitando altri contatti a iscriversi; per ciascun utente che lo farà si otterranno 500 MB, per un massimo di dieci utenti e dunque di 5 GB.

Si potranno, inoltre, riscuotere altri 3 GB impostando la sincronizzazione delle foto scattate con lo smartphone mediante l'applicazione OneDrive per iOS, Android, o Windows Phone. Tutto questo, comunque, sarà valido solo per un periodo promozionale coincidente con il lancio del nuovo brand. Per non perdere nemmeno un GB è, dunque, bene tenere le antenne puntate: non verso Sky, ma verso OneDrive.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: