Shadowhunters. Città delle anime perdute

di FutureMagazine.it
pubblicato martedì 30 ottobre 2012

Titolo: Shadowhunters. Città delle anime perdute
Autore: Cassandra Clare
Edizioni: Mondadori
Prezzo: 9,,9 euro

Fra il titolo della saga, letteralmente “cacciatori di ombre”, e il nome dell’autrice, Cassandra Clare, le premesse per una lettura piacevolmente inquietante ci sono tutte. In realtà i romanzi dell’autrice newyorkese si ispirano più al fantasy che all’horror o alle predizioni di sciagure della mitologia greca, ma in ogni caso siamo in tema halloweeniano con una storia adattissima a questa fredda settimana d’autunno.

La serie, d’altra parte, è popolarissima fra adolescenti e adulti, è stata tradotta in 35 lingue, ha venduto qualcosa come 12 milioni di copie nel mondo e avrà l’onore di approdare sul grande schermo con un adattamento filmico in uscita nel 2013.

Tra gli ebook in vetrina in questi giorni sul sito di Ibs, Città delle anime perdute è il quinto episodio della saga di Shadowhunters, l’ultimo pubblicato in lingua italiana e uscito in libreria a metà ottobre. La trama prende le mosse dal finale del precedente capitolo, Città degli angeli perduti, e costruisce una storia di amore, morte e salvezza. Piacerà, insomma, ai cultori della serie creata da Cassandra Clare, e in generale a tutti gli amanti del genere dark-romantico tanto di moda negli ultimi tempi, Twilight docet.



Dalle note di copertina:

Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta. Ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, trovano soltanto sangue e vetri fracassati. E non è scomparso solo il ragazzo che Clary ama, ma anche quello che odia, suo fratello Sebastian, il figlio di Valentine. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters.

La potente magia del Conclave non riesce a localizzare né l'uno né l'altro, ma Jace non può stare lontano da Clary. Quando si ritrovano, però, Clary scopre che il ragazzo non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore del male. Purtroppo non è possibile uccidere uno senza distruggere anche l'altro.

A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, mentre Clary sprofonda in un'oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace? Amore. Peccato. Salvezza. Morte. Quale prezzo è troppo alto per l'amore? Di chi ci si può fidare, quando peccato e salvezza coincidono? Ma soprattutto: si possono reclamare le anime perdute?


 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: