Scaricate Windows RT 8.1… anzi, no

di FutureMagazine.it
pubblicato lunedì 21 ottobre 2013

Retromarcia di Microsoft sul rilascio dell’aggiornamento: a causa di un problema sperimentato da alcuni utenti, la nuova versione del sistema operativo RT è stata momentaneamente rimossa dallo store di Windows. Ma dovrebbe tornare presto.

La notizia non avrà una presa di massa, ma è di quelle che fanno subito scalpore: neanche il tempo di “mettersi comodo”, e il nuovo Windows RT 8.1, aggiornamento del precedente Windows RT 8, deve già levare le tende dallo store online di Microsoft. È successo dopo un paio di giorni dall’arrivo dell’update, contestuale a quello (molto più atteso) di Windows 8.1 e le motivazioni ufficiali sono state piuttosto nebulose.

Microsoft ha parlato di generici problemi che hanno interessato “un numero limitato di utenti”, e ha assicurato di aver già preso in mano la situazione mettendo la lavoro i suoi ingegneri.


L’azienda di Redmond ha poi promesso aggiornamenti in tempo reale sull’evolversi della situazione e un ripristino del download (gratuito per chi fosse già in possesso di un tablet con a bordo il primo Windows RT) nel minor tempo possibile. Ma che cosa è successo davvero?

Stando alle segnalazioni degli utenti colpiti dal disservizio dopo aver scaricato l’update, la versione resa disponibile di Windows RT 8.1 ha causato, in alcuni casi, un blocco del sistema di avvio del tablet o Pc ibrido su cui è stata installata. In sostanza, l’aggiornamento causerebbe su alcuni dispositivi il danneggiamento dei dati di avvio, impendendo al sistema operativo di completare correttamente le operazioni di boot.

Nel frattempo, rimangono disponibili sul Windows Store le versioni di 8.1 e 8.1 Pro.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: