SanDisk centometrista dello storage su scheda SD

di FutureMagazine.it
pubblicato venerdì 14 febbraio 2014

La nuova gamma di memorie, SanDisk Extreme Pro Sdhc/Sdxc Uhs-II, raggiunge velocità di trasferimento dati viaggia di 280 MB/s, mentre la scrittura arriva 250 MB/s. Da 16 a 64 GB.

Trasferire file pesanti in un battito d’ali, ma anche registrare e catturare video e foto in altissima risoluzione: è la promessa di SanDisk Extreme Pro Sdhc/Sdxc Uhs-II, una nuova gamma di schede di memoria SD che può fregiarsi del titolo di più veloce al mondo. Queste schede, infatti, raggiungono velocità di trasferimento dati di 280 MB/s, mentre la scrittura arriva 250 MB/s. Una soglia resa possibile dall’abilitazione per UHS Speed Class 3 (U3), una nuova specifica che consente velocità circa tre volte superiori a quella delle schede SD oggi in circolazione.

La destinazione d’uso ideale, come sottolinea la stessa SanDisk è all’interno di fotocamere e videocamere, dal momento che questa SD card permette la registrazione video 4K a elevata qualità ed è ottimizzata per le fotocamere DSLRs top di gamma e professionali. Utilizzandole, invece, all’interno di tablet, notebook o altri device bisogna tener presente che le velocità di 280/250 Mb/s sono raggiungibili solo utilizzando un dispositivo host Uhs-II.



La capacità proposte vanno da 16 GB a 64 GB e corrispondono a prezzi compresi fra circa 70 (69,99 euro) e circa 239 euro (229,99euro). Tutte saranno in commercio a partire dal mesi di aprile, ma è già possibile effettuare il pre-ordine dal sito di SanDisk. Queste nuove schede sono testate per resistere a condizioni di temperatura estreme e dispongono di una garanzia limitata a vita.

In contemporanea al lancio di questa nuova gamma è stato annunciato anche SanDisk Extreme Pro SD Uhs-II Card Reader/Writer, il primo dispositivo al mondo progettato per leggere e scrivere sulle scheda di memoria SDHC/SDXC UHS-II, proposto a circa 50 euro (49,90 euro). Il lettore dispone di un’interfaccia USB 3.0, che può trasferire il contenuto della scheda con una velocità fino a 500 MB/s, dieci volte più velocemente di quanto non garantisca un’interfaccia Usb 2.0.




 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: