Quel giorno ai Giochi

di Valentina Bernocco
pubblicato mercoledì 8 agosto 2012

Titolo: Quel giorno ai Giochi. 26 storie olimpiche attraverso un'immagine
Autori: Angelo Carotenuto (introduzione), AA.VV.
Edizioni: la Repubblica
Disponibile da: Amazon, Bol, Bookrepublic, Ibs
Prezzo: 0,99 euro

Mentre le gare in quel di Londra si avviano verso le fasi finali, tra discrete soddisfazioni e qualche delusione per le prestazioni degli atleti italiani, la casa editrice la Repubblica pubblica un instant book che ripercorre oltre un secolo di Olimpiadi a un prezzo micro, 0,99 euro. Quel giorno ai Giochi parte dalle origini moderne del quadriennale appuntamento, nato (o meglio rinato) nel 1896 ad Atene, e risale la Storia fino ai Giochi di Pechino 2008.

Gli episodi più eclatanti di più di un secolo di sport, talento e sacrificio, patriottismi, tifo e copertura mediatica sono raccontati in ventisei storie che portano la firma di giornalisti di Repubblica. Qualche esempio? La maratona di Pietri nel 1908, l’incontro fra atleti statunitensi e sovietici negli anni della guerra fredda, le quattro medaglie d'oro di Carl Lewis nel 1984, a Los Angeles. E ancora, il dream team del basket NBA in trionfo a Barcellona nel 1992, Muhammad Ali che apre i Giochi di Atlanta e gli otto ori di Michael Phelps nel nuoto a Pechino 2008.

Il libro digitale, lungo 157 pagine, è disponibile in diversi ebook store in versione ePub, nonché su Amazon per tutti i possessori di Kindle.



 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: