Presto in arrivo il Surface Pro 4 e i nuovi Lumia

di FutureMagazine.it
pubblicato venerdì 25 settembre 2015

Il 6 ottobre Miccrosoft presenterà il suo nuovo tablet e i primi due smartphone basati su Windows 10 Mobile e con caratteristiche tecniche di fascia alta.

Dopo l’esordio estivo di Windows 10 e gli annunci su Office 2016, le prossime novità in arrivo da Microsoft saranno probabilmente l’atteso Surface Pro 4 e, forse, anche due nuovi smartphone della gamma Lumia. L’ipotesi ragionevole è che questi prodotti siano protagonisti di un evento newyorkese del 6 ottobre per cui Microsoft ha appena diramato gli inviti ufficiali ai giornalisti. Oltre alla quarta generazione del tablet con tastiera, sul palco potrebbero comparire i nuovi dei Lumia 950 e 950 XL, cioè i primi due smartphone nati con a bordo Windows 10 Mobile (o Windows Phone 10, che dir si voglia).

Per gli aficionados del sistema operativo di Microsoft, un’occasione per pensionare il vecchio Lumia e passare a un modello più aggiornato, in una gamma non troppo generosa di novità frequenti. Come sottolineato dall’amministratore delegato Satya Nadella (che dichiara di possedere un non recentissimo Lumia 830) in un’intervista, d’ora in poi l’azienda punterà  a presentare solo un paio di nuovi telefoni all’anno, ma con l’obiettivo di introdurre innovazioni significative e non semplici varianti dell’esistente.

Nel caso dei Lumia 950 e 950 XL, l’innovazione è appunto il sistema operativo e con esso l’assistente vocale Cortana, la migliore integrazione con il cloud e con le applicazioni Windows che l’utente usa su Pc e tablet. Stando alle indiscrezioni, i due Lumia si differenzieranno per il formato di schermo, da 5,2 o da 5,7 pollici, e per il processore, Qualcomm 808 nello smartphone più piccolo oppure 810 in quello “extra large”.


Il Surface Pro 3


Quest’ultimo, rientrando nella categoria dei phablet, per l’interazione sullo schermo potrà sfruttare anche il pennino Surface Pen, già sviluppato da Microsoft per suo tablet. Le altre specifiche dovrebbero includere una Ram da 3 GB, 32 GB di storage (espandibili via microSD) e addirittura 20 megapixel per la fotocamera. Elemento che, d’altra parte, è tradizionalmente un punto di forza per i Lumia.



 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: