Pinterest parla italiano in onore della Fashion Week

di FutureMagazine.it
pubblicato martedì 17 settembre 2013

In occasione dell’evento milanese in programma dal 17 al 23 settembre, il social network annuncia il lancio di una versione in italiano. Dalla bacheca dedicata alla settimana della moda milanese si potranno seguire tutte le novità degli stilisti.

Se c’è un social network particolarmente attento allo stile, quello è certamente Pinterest. La piattaforma che aggrega e mette in evidenza gli interessi, e che lo fa con un forte focus sulla componente visiva, ha scelto non a caso la Fashion Week di Milano per annunciare una novità: il lancio della sua versione in italiano. Proprio a partire dal 17 settembre, primo giorno della settimana meneghina dedicata alla moda, Pinterest inizierà a proporre argomenti e notizie anche in italiano, in modo da attrarre tutti coloro che l’inglese lo masticano a fatica.


L’altra novità – e qui sta il matrimonio vero e proprio fra social networking e mondo dello stile – è che per tutta la settimana alcuni tra i più importanti brand di moda, tra cui Cavalli, Diesel, Gucci, Missoni, Moschino, The Blonde Salad, Versace, posteranno in tempo reale tutto ciò che accade nei backstage o direttamente sulla passerella delle sfilate milanesi. I dettagli sulle nuove collezioni, le nuove tendenze, le indiscrezioni saranno segnalati su una bacheca virtuale alla quale potranno accedere tutti gli utenti.

Se dunque rientrate nella categoria dei fashion victim o semplicemente in quella dei curiosi, fino al 23 settembre la bacheca di Pinterest dedicata all’evento milanese è il punto di partenza su cui sbirciare immagini e descrizioni dei capi della nuove collezioni. E per quanto riguarda la traduzione in italiano, il blog di Pinterest specifica che si tratta di un lavoro in via di perfezionamento, per il quale qualsiasi suggerimento da parte degli utenti sarà ben accolto. Con un occhio alle passerelle e un altro al dizionario.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: