Persi nella giungla delle tariffe? Arriva Killib

di FutureMagazine.it
pubblicato lunedì 12 maggio 2014

Il nuovo servizio Web permette di ricercare e selezionare la tariffa telefonica più adatta alle proprie esigenze. Un migliaio le proposte già catalogate.

I creatori di Killib l’hanno definito come “il supereroe delle tariffe” (e in effetti il suo simbolo è un maialino volante e dotato di mantello). Esagerato o no, l’appellativo rende bene l’idea: alzi la mano, infatti, chi non ha mai perso tempo, innervosendosi, per trovare l’offerta telefonica più adatta alle proprie esigenze, confrontando prezzi, minuti o GB mensili a disposizione, modelli di smartphone inclusi nel pacchetto e altre clausole che possono rendere più o meno appetibile la proposta dell’operatore telefonico di turno.


Killib è una piattaforma che permette di trovare la tariffa più conforme alle proprie esigenze, selezionata in base a diversi parametri di ricerca quali, appunto, il prezzo o la quantità di GB a disposizione per navigare. La logica è un po’ quella utilizzata dai motori di comparazione e di ricerca di voli e hotel: non è la tariffa che deve adeguarsi alle richieste dell’utente, ma è quest’ultimo che può filtrare l’offerta disponibile in base alle proprie esigenze, fino a individuare la proposta che gli interessa.

Al momento Killib è già in grado di eseguire ricerche filtrando un database di un migliaio di tariffe. Ci si può registrare accedendo tramite email o tramite Facebook. Il video qui sotto spiega come fare.



 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: