Organizzare una riunione è pià facile con Invite

di FutureMagazine.it
pubblicato venerdì 25 settembre 2015

Nata dal "garage" di Microsoft, la nuova app per iPhone permette di invitare i propri contatti e concordare con loro il momento più adatto per il meeting. Mettendo d'accordo gli impegni di tutti.

Dal “garage” di Microsoft esce una nuova idea, indirizzata almeno inizialmente non agli utenti Windows ma ai fan di Apple. Si chiama Invite ed è un’applicazione di collaboration proposta attraverso Microsoft Garage, progetto nato lo scorso anno per consentire ai dipendenti della casa di Redmond di sviluppare e pubblicare app. Anche non necessariamente create per Windows o Windows Phone. È proprio questo il caso di Invite, prodotto che al momento può essere installato soltanto sugli iPhone, soltanto su invito e soltanto negli Stati Uniti e in Canada, mentre le versioni per Android e Windows Phone arriveranno in un secondo momento.

Invite, così come descritta ufficialmente è “il modo più facile per organizzare al volo delle riunioni di lavoro”, dal momento che permette non solo di selezionare i partecipanti ai meeting contattandoli via email, ma anche di scegliere collegialmente il giorno e l’orario più comodo per tutti. Una volta concordato, l’appuntamento compare automaticamente nei calendari di ciascun utente.
A detta di Microsoft, l’app è ottimizzata per integrarsi al meglio con i prodotti Office 365, ma funziona perfettamente con contatti di posta elettronica di qualsiasi genere, inclusi gli account Outlook.com, Gmail e Yahoo Mail.



L’organizzazione delle riunioni può includere, indifferentemente, dipendenti della medesima o di diverse aziende, dato che l’email è l’unico “biglietto da visita” richiesto. Inoltre Invite è “progettata per evitare il principale ostacolo nella pianificazione delle riunioni, ovvero l’impossibilità di vedere i calendari delle persone esterne alla vostra azienda”. Chi organizza, infatti, può suggerire diverse opzioni di giorno e orario, nonché accettare le controproposte degli altri.


 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: