OneNote di Microsoft disponibile per Mac

di FutureMagazine.it
pubblicato martedì 18 marzo 2014

Anche gli utenti Apple possono ora utilizzare il programma di gestione degli appunti. Grazie alla sincronizzazione, le note sono accessibili da diversi device e sistemi operativi.

Prendere, rileggere, modificare i propri appunti – promemoria, liste della spesa,  eccetera – da smartphone, tablet o da Pc: da oggi è possibile farlo con OneNote, l’applicazione di Microsoft, anche su computer Mac. Per tutti gli utenti Apple è infatti disponibile il download del programma, direttamente dal Mac App Store.


Come già accade per le altre piattaforme, anche la versione per Mac è proposta gratuitamente nella variante di OneNote dotata delle funzionalità di base, mentre è a pagamento quella completa di strumenti avanzati.

A detta di Microsoft, il rilascio dell’app per i Mac è la risposta alle tante richieste fiocchiate dagli utenti Apple su forum e social network. In ogni caso, la filosofia di fondo è chiara: gli strumenti di utilizzo quotidiano o quasi, come OneNote, devono poter essere accessibili da più dispositivi, fissi o portatili, grazie alla sincronizzazione veicolata dal cloud di OneDrive (l’ex SkyDrive).

E non è tutto: da oggi il programma è anche in grado di interagire meglio con altre applicazioni. Collegandosi a OneNote Clipper, per esempio, si possono salvare le pagine Web direttamente su OneNote; attraverso app di aggregazione di contenuti come Feedly, News360 e Weave si possono inviare a OneNote notizie, articoli, post di blog; OneNote può connettersi ai programmi per la scansione documentale di Brother, Doxie Go, Epson e Neat, e a quelli per la scansione mobile come Genius Scan e JotNot; attraverso il servizio di creazione pagine Ifttt si possono aggregare note e contenuti vari; con Livescribe, invece, si possono acquisire e gestire le note scritte su carta. 


 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: