Nodis ND-502: smart, dual-Sim ed economico

di FutureMagazine.it
pubblicato mercoledì 6 novembre 2013

Il nuovo telefono da 5 pollici con a bordo sistema operative Android 4.2 è proposto a meno di 200 euro. Con processore dual-core, memoria espandibile e fotocamera da 5 megapixel.

C’è tutto: il nuovo Nodis ND-502 offre un ampio display touch da 5 pollici, il supporto per due Sim card, lo slot per le schede di memoria microSD, la doppia fotocamera, e tutto il corredo di funzioni e di applicazioni legate al mondo Android. Manca, a dire il vero, la connettività 3G, e quindi per navigare bisogna farsi bastare il WiFi. A un prezzo di 199 euro, in ogni caso, il nuovo smartphone dual-Sim (Nodis è specializzata in questo tipo di terminali) è sicuramente una proposta interessante.

La dotazione prevede un chipset MTK6572 dual-core da 1,2 Ghz, 4 GB di memoria Ram+Rom e 512 MB di spazio per l’archiviazione; decisamente pochini, ma questo dettaglio non si rivela un problema dal momento che è possibile aggiungere altri 32 GB inserendo nel vano dedicato una scheda microSD. La batteria ha una capacità di 2000 mAh.

Nodis ND-502


Lo schermo tattile è di tipo display TFT 5.0 QHD, con 960x540 pixel visualizzati, e grazie al sensore di prossimità e a quello di gravità assicura, da un lato, una buona sensibilità al tocco, e dall’altro è in grado di far ruotare le immagini visualizzate a seconda dell’orientamento orizzontale o verticale del telefono. Presente anche il modulo Bluetooth.

Insomma, l’ ND-502 fa tutto quello che sa fare uno smartphone più costoso, con l’unica pecca dell’assenza del 3G e, comprensibilmente (dato il prezzo), di qualche dettaglio tecnico meno performante. Non mancano le due fotocamere, posteriore e frontale, rispettivamente da 5 megapixel con flash integrato e da 0,3 megapixel. Presente anche un’uscita microUsb, utile per mettere in ricarica lo smartphone e per trasferire file da e verso un Pc collegato.

Inoltre – e questo è un dettaglio spesso assente sugli smartphone di fascia alta – è presente una radio Fm, che può essere ascoltata attraverso lo speaker del telefono o in cuffia; un paio di auricolari è già incluso in dotazione. Proposto in colore nero, il Nodis ND-502 misura  143,6x 74 x 9,9 millimetri.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: