Microsoft presenta la tastiera per smart Tv e Xbox

di FutureMagazine.it
pubblicato giovedì 8 maggio 2014

La nuova All-in-One Media Keyboard è un accessorio da utilizzare insieme a un computer, ma anche con un tbalet, uno smart Tv o con l’ultimo modello di console di gioco, la Xbox One. Presentati anche nuovi mouse.

È perfetta per interagire con Windows 8, ma all’occorrenza può anche diventare uno strumento per navigare, lanciare app o giocare sullo schermo del televisore. La nuova tastiera presentata da Microsoft, la All-in-One Media Keyboard, è un accessorio progettato specificamente per l’intrattenimento, e che può essere collegato a un Pc ma anche a un tablet, a una smart Tv e all’XboX One, cioè all’ultima versione della console di gioco da salotto di Microsoft.

La All-in-one Multimedia Keyboard di Microsoft


Si tratta di una tastiera wireless con ricevitore Usb, che evita quindi il fastidio e l’ingrombro dei fili, e che pur essendo piuttosto sottile può vantarsi di essere resistente agli urti e impermeabile ai liquidi. Per il collegamento ai vari device non viene utilizzato il Bluetotth, bensì una tecnologia RF proprietaria di Microsoft; è comunque presente anche un dongle Usb, utile per pairing immediato. La tastiera è compatibile è con Windows 8.1, 8, 7 ed RT, oltre che con Mac OS X 10.7-10.9 e Android 4.03, 4.1.2 e 4.2.

La sua caratteristica distintiva è però un’altra, e cioè l’ampio trackpad che permette di interagire con il piccolo schermo del tablet o con quello più ampio della Tv, magari collegata all’Xbox. Sopra al rettangolo sensibile sono posizionati alcuni tasti di scelta rapida personalizzabili per siti Web, brani musicali, foto e video, mentre all’estrema sinistra si trovano i comandi per la regolazione del volume.

Il prezzo? Al momento la All-in-One Media Keyboard si trova in vendita nei negozi Mediaworld e Saturn al costo di 49,99 euro. Microsoft ha inoltre lanciato, in questi stessi giorni, una nuova serie di mouse decisamente belli e colorati, e anch’essi senza filo. Il nome è Wireless Mobile Mouse 1850, i colori proposti nero, rosso, rosa, viola e blu, il prezzo 19,90 euro.



 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: