Microsoft porta Expolorer 11 anche su Windows 7

di FutureMagazine.it
pubblicato venerdì 8 novembre 2013

È disponibile per il download l’ultima versione del browser per la navigazione, adesso anche per gli utenti di Seven. Fra i miglioramenti, soprattutto la maggiore velocità di caricamento delle pagine.

Finora avevano potuto sperimentarlo solo gli utenti Windows 8 e Windows 8.1, ma adesso il nuovo Internet Explorer, il numero 11, è a disposizione anche di chi utilizza Seven. Microsoft ha appena esteso anche a Windows 7 (un sistema operativo ancora utilizzato dal 45% dei possessori di Pc Windows, stando ai dati di settembre di Net Applications, e si parla di centinaia di milioni di persone) il supporto del suo browser, cercando di guadagnare terreno nei confronti della concorrenza di Mozilla Firefox e Google Chrome.

Dove scaricare Internet Explorer 11 per Windows 7? Naturalmente dal sito di Microsoft


Quali le novità? Explorer 11 prosegue nella direzione già tracciata dal predecessore, Explorer 10, ovvero quella di una maggiore velocità di caricamento delle pagine e delle interazioni Web (link, video ecc.). Microsoft parla di un miglioramento massimo del 30% nei tempi di loading della pagina. Inoltre, il programma rispetto alla versione 10 impegna ora una minor quota di Cpu e minimizza il consumo di batteria di laptop e tablet.

Si tratta certamente di un browser progettato pensando ai sistemi touchscreen, e dunque agli ultrabook, agli all-in-one e ai tablet con a bordo Windows 8, ma non di meno questi vantaggi di prestazione saranno apprezzati anche da chi è ancora fermo al sempre valido Seven.

Inoltre, come già la release numero 10 del browser, anche l’ultima è è stata arricchita di WebGL, accelerazione hardware ed MPEG Dash per lo streaming video. Per chi crea siti Web, questo significa anche la possibilità di ottenere migliori risultati per i contenuti video e di sfruttare nuovi tool di sviluppo.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: