Men in Black 3

di Valentina Bernocco
pubblicato martedì 18 settembre 2012

Titolo: Men in Black 3 Genere: azione Regia: Barry Sonnenfeld Anno: 2012 Edizioni: Dvd, Blu-ray 2D e 3D, cofanetto contenente l'intera trilogia

Terzo capitolo, in termini di uscita nelle sale, ma primo in termini di cronologia della narrazione, Men in Black 3 è pronto a proporsi nella versione Blu-ray, oltre che in Dvd, il prossimo 26 settembre. Il prequel della saga degli Uomini in Nero è ancora una volta firmato da Barry Sonnenfeld e interpretato da Will Smith nei panni del protagonista, qui affiancato dalle straordinarie interpretazioni di Josh Brolin e Tommy Lee Jones nel ruolo del medesimo personaggio, l’Agente K, a distanza di quarant’anni.

La trama, infatti, ruota intorno a un viaggio nel tempo che J (Will Smith) è costretto a intraprendere per cambiare il corso della storia e salvare la Terra dalle conseguenze di un’invasione aliena. Sulla scia di Ritorno al futuro – ormai un archetipo cinematografico con cui inevitabilmente si confrontano tutte le storie costruite sui paradossi temporali –, il film cavalca un tema tornato di moda, già al centro della saga telefilmica di Lost e, più di recente, dell’ultimo thriller fanta-storico di Stephen King, 12/22/63.

L’uscita in edizione da salotto si divide fra il lungometraggio singolo di Men in Black 3 (in Dvd o Blu-ray), il combo in blu-ray del lungometraggio in 2D e di quello in 3D, e un cofanetto contenente tutti gli episodi della trilogia, iniziata nel 1997. A distanza di 15 anni, Will Smith non sembra invecchiato per niente: che l’alieno sia lui?


 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: