Mai senza carica o spazio con MobileLite Wireless G2

di FutureMagazine.it
pubblicato lunedì 9 giugno 2014

Arriva la seconda versione dell'accessorio targato Kingston che permette di svuotare la memoria di smarpthone e tablet trasferendo i contenuti in wireless su supporti flash o Usb. Migliorata la batteria, utile anche per ricaricare i device.

Smartphone e tablet scarichi o troppo intasati di foto, video e canzoni? Saranno un problema del passato se ci si dota di un gadget come il MobileLite Wireless G2 di Kingston. Si tratta di un dispositivo, poco più grande di un telefono cellulare (129 x 79 x 19 millimetri di ingombro e 171 grammi di peso), che permette di trasferire via wireless diversi tipi di contenuti audio, video, fotografici o pdf verso una chiavetta o una scheda SD, senza dover utilizzare cavi e senza trasitare da un computer. Permette, inoltre, di condividere questi contenuti con altri utenti e serve anche per ricaricare il telefono o il tablet.


Il dispositivo è in grado di leggere e riprodurre contenuti in formato mp3, wav, m4v, mp4, jpg, tif, pdf. Perfetto da portarsi in viaggio, questo nuovo MobileLite Wireless G2 (la sigla sta per "seconda generazione") è l'evoluzione del modello originario, più leggero e meno potente, da cui si differenzia anche per il design decisamente più moderno e piacevole.

Alle interfacce è stata aggiunta una porta Ethernet diretta, utile per connettersi a Internet e collegare due reti tramite WiFi bridging; la porta Usb, inoltre, è compatibile con i dongle 3G. Grazie a queste caratteristiche il dispositivo può essere utilizzato sia come router portatile, sia come rete condivisa (Nas).

L’altro miglioramento, quello relativo all’autonomia, è stato ottenuto grazie all’impiego di una batteria da 4640 mAh, che promette fino a 13 ore di utilizzo continuato, e che è anche in grado di ricaricare i telefoni e i tablet che vengono collegati al MobileLite Wireless. Unica pecca: la batteria non è sostituibile.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: