Lo smartphone più sottile al mondo costa 400 euro

di FutureMagazine.it
pubblicato lunedì 14 luglio 2014

Il nuovo primato di sottigliezza nel mondo della telefonia mobile, 5,5 millimetri, lo segna Forward 5.5 Un modello Android di Ngm Italia, che punta su design e fotocamera con qualche piccola rinuncia in termini di specifiche tecniche.

Anche le tasche più striminzite, le micro borsette e i pantaloni più aderenti non lo spaventano. Il nuovo smartphone di Ngm, Forward 5.5, può vantarsi di essere il più sottile al mondo: 5,5 millimetri, come il nome lascia intuire. Un primato che, presumibilmente, sarà presto superato dalle veloci innovazioni tecnologiche, ma che nel frattempo permette a un marchio italiano di svettare con orgoglio sopra la più blasonata concorrenza.

Ngm Forward 5.5 nella versione nera


Forward 5.5 è un modello Android dalle buone anche se non eccelse caratteristiche tecniche, e che d’altra parte punta in alto per quanto riguarda due aspetti: il design e la fotocamera. Realizzato in collaborazione con il produttore cinese Gionee, questo modello si distingue non solo per la sottigliezza  ma anche per il rivestimento antigraffio con vetro Corning Gorilla Glass V3, apposto non soltanto sul display ma anche nella parte posteriore del dispositivo. Lo schermo, da 5 pollici, è di tipo Super Amoled con risoluzione Full HD, mentre la struttura interna è monoblocco e realizzata in lega di alluminio.  Il peso è di 133 grammi, batteria da 2300 mAh inclusa.
 
Per quanto riguarda, invece, foto e video, il telefono vanta una fotocamera posteriore da 13 megapixel, completa di autofocus e stabilizzatore d’immagine e capace di catturare filmati in Full HD; quella anteriore dispone di ben 5 megapixel e di un angolo di ripresa di 95° gradi, ideale per gli autoscatti e per le videochat.

Per rendere veloce e scattante lo smartphone, al suo interno operano un processore dotato di ben otto core in grado di funzionare contemporaneamente a una frequenza di 1,7 GHz  e 2 GB di memoria Ram. Lo storage è invece di 16 GB, soglia apprezzabile che parte sopperisce alla mancanza di un lettore per schede di memoria  microSD.


La connettività include il supporto HSPA+,  WiFi dual band, Bluetooth 4.0 e Usb Otg (on-the-Go) con adattatore compreso nella confezione. Inclusa nella confezione di vendita c’è anche una flip cover che protegge il dispositivo dagli urti. La scelta dei colori rimane sul classico, bianco oppure nero.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: