Lo Hobbit

di FutureMagazine.it
pubblicato mercoledì 16 gennaio 2013

Titolo: Lo Hobbit
Autore: John Ronald Reuel Tolkien
Edito da: Bombpiani
Prezzo: 8,99 euro

Non è certo una novità editoriale né un vecchio romanzo sconosciuto che necessiti di presentazioni, ma vale la pensa segnalare una riedizione di un classico della letteratura fantasy, Lo Hobbit di Tolkien, riportato in auge in queste settimane dall’uscita nelle sale della prima parte del suo adattamento cinematografico, Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato. Firmato dallo stesso regista de Il Signore degli Anelli, Peter Jackson, e interpretato dall’attore britannico Martin Freeman nel ruolo del giovane Bilbo Baggins.

Chi non conoscesse la storia o volesse ripercorrerla nell’originale letterario può farlo con questa nuova edizione di in ebook di Bompiani, lunga 420 pagine e arricchita da una serie di tavole di Alan Lee, il pittore e illustratore britannico che per primo ha dato un volto su carta ai personaggi della Terra di Mezzo, e che nel 2004 si è meritato un Oscar per la migliore scenografia per Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re.

La stessa casa editrice propone anche la ben più corposa saga dell’anello, i tre libri che raccontano il proseguimento della storia e l’avventura del nipote di Bilbo, Frodo. Per chi volesse approfondire la biografia dell’autore, sempre a cura di Bompiani è l’ebook La vita di J.R.R. Tolkien, di 320 pagine.

Lo Hobbit, edito da Bompiani


 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: