Liquid Stage, giro del mondo sull'acqua in 38 scatti d'autore

di Valentina Bernocco
pubblicato lunedì 9 gennaio 2012

Apre i battenti a Milano la mostra dei fotografi di Parallelo Zero sul tema dell'acqua e del suo rapporto con l'essere umano. Dal 12 gennaio all'1 febbraio allo Spazio Farini 6.

Appuntamento d'obbligo per gli amanti della fotografia, la mostra Liquid Stage riapre i battenti a Milano, allo Spazio Farini 6, dopo un fortunato passaggio romano. E segna l'inizio di una nuova collaborazione fra l'agenzia fotogiornalistica Parallelo Zero e la location di via Farini 6.


La mostra spazia tra i riferimenti geografici, riassumendo le avventure intorno al mondo dei suoi fotoreporter: Sergio Ramazzotti, Luigi Baldelli, Davide Scagliola, Bruno Zanzottera, Alessandro Gandolfi, Francesco Alesi, Simone Cerio e Gianmarco Maraviglia, quest'ultimo anche curatore dell'esposizione. Grande protagonista dei 38 scatti selezionati dai portfolio degli otto fotogiornalisti è un elemento della natura che diventa vero e proprio personaggio, ritratto nelle sue interazioni con l'essere umano: l'acqua. Ma l'essere umano, più che interagire con l'acqua, è acqua stessa per i sette decimi del corpo, così come il 70% della superficie terrestre è ricoperta da mari, fiumi, laghi e ghiacciai.


Amritsar, India. Fotografia di Sergio Ramazzotti

L'esposizione esplora anche le valenze simboliche di quello che nelle filosofie presocratiche era l'elemento primordiale, e che ancora oggi in tutte le religioni del mondo incorpora significati rituali. Dal 12 gennaio al 1 febbraio allo Spazio Farini 6, dal lunedì al giovedì in orario 16 -19 o su appuntamento.



 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: