LG G Pad, tris di tablet che si credono un telefono

di FutureMagazine.it
pubblicato lunedì 12 maggio 2014

I tre nuovi modelli da 7, 8 e 10 pollici presenteranno caratteristiche tecniche di pregio e una tecnologia, QPair, che porta sul tablet alcune funzioni tipiche degli smartphone come la possibilità di declinare una chiamata o di rispondere con un Sms.

Arriveranno in estate, e per ora l’identikit delle loro caratteristiche è incompleto, a cominciare dal dato mancante sul prezzo. I nuovi tablet LG G Pad, tre modelli Android con schermo da 7, 8 e 10 pollici, hanno però già fatto parlare di sé in virtù di alcune caratteristiche interessanti. In particolare due: QPair 2.0 e Knock Code.

L'immagine promozionale dei tre nuovi tablet di LG


La prima è un’applicazione, basata sull’omonima tecnologia, che permette di eseguire dal tablet alcune operazioni tipicamente svolte da uno smartphone. Collegando fra loro i due device, l’app visualizza sullo schermo della tavoletta le notifiche di chiamate, Sms e messaggi o aggiornamenti dai social network, permettendo anche di svolgere alcune azioni direttamente dal tablet (rifiutare la chiamata, abbassare la suoneria del telefono, inviare un messaggio di cortesia predefinito, leggere e rispondere a un Sms). Inoltre, l’app sincronizza fra tablet e telefono le note create con QuickMemo e permette di sfruttare la funzione hotspot WiFi dello smartphone per navigare con la tavoletta.

Knock Code
è invece un sistema, inizialmente introdotto sull’LG G2 e ora disponibile di serie su tutti i nuovi smartphone LG, che permette di risvegliare il dispositivo semplicemente facendo “toc toc” con un dito sullo schermo. Per la prima volta questa innovazione sarà presentata su un tablet con i tre nuovi modelli della gamma G Pad.

Il G Pad 7.0 è la tavoletta più piccola della gamma di LG, che lo definisce come un dispositivo che unisce portabilità e potenza, adatto soprattutto per navigare, eseguire app e guardare video. Appena più grande, il G Pad 8.0 promette invece una esperienza multimediale estremamente immersiva e un agevole multitasking, sempre stando alle anticipazioni del produttore. Il modello più grande, il G Pad 10.1, dispone anche di una batteria di dimensioni e dunque di durata maggiori.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: