Letture per San Valentino

di FutureMagazine.it
pubblicato martedì 12 febbraio 2013

Romanzi per sognatori, per gli estimatori dei classici, e per chi ama ridere dell’arte, a volte goffa, della seduzione: ecco una selezione di titoli proposta dai negozi di ebook per la festa del 14 febbraio.

La festa di San Valentino ha ormai più detrattori – fra i single, ma anche fra chi non festeggia l’amore in base al calendario – che fan, ma in fondo non c’è niente di male a cavalcare l’onda del 14 febbraio per addentrarsi in qualche lettura romantica. I negozi di libri digitali propongono alcune offerte che permettono anche di risparmiare, come la promozione di CuboLibri che mette in vendita fino al 18 febbraio una selezione di oltre un centinaio di titoli scontati dal 65% al 90%.

Qualche esempio? Fra i bestseller spicca il romanzo di Kristin Harmel, Finché le stelle saranno in cielo (Garzanti, 7,99 euro in formato ePub), storia di una sopravvissuta all’Olocausto, Rose, che si appoggia all’aiuto di una giovane amica, Hope, per ritrovare le proprie origini; la ragazza parte alla volta di Parigi per ritrovare il filo della storia di Rose, della sua famiglia, del dramma vissuto ai tempi del Nazismo ma anche di un amore perduto nel tempo. E non manca, nella classifica dei più venduti, anche un classico della letteratura come Cime tempestose di Emily Bronte (Garzanti Classici, al prezzo micro di 1,99 euro), mentre ai primi posti svetta l’ultimo lavoro della J. K. Rowland post-Harry Potter, ovvero Il seggio vacante (Salani, 11,99 euro).

Bookrepublic è più anticonformista e non piazza in home page alcun richiamo alla festa degli innamorati, ma in compenso propone, fra i titoli scontati del 30%, il bellissimo romanzo breve di Johnatan Coe Donna per caso (Feltrinelli, 3,49 euro, primo lavoro dello scrittore inglese), che ci accompagna in dieci capitoli attraverso la vita di Maria, dall’infanzia, agli anni del college, al travagliato matrimonio, all’età adulta.

In vetrina sul sito di Amazon spiccano invece il romanzo fantasy di Bruce Sterling, L’amore è strano (6,99 euro in formato Kindle) e la commedia romantica Sette ore per farti innamorare, sopresa letteraria dell’attore Giampaolo Morelli (Piemme, al prezzo scontato di 9,99 euro), più noto come l’ispettore Coliandro della fiction Rai. I diritti di questo romanzo sono stati venduti anche all’estero.


 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: