La Usb si evolve: da Verbatim la 3.0

di Valentina Bernocco
pubblicato martedì 3 maggio 2011

Lo specialista in sistemi di archiviazione presenta Store ‘n’ Go Usb 3.0, una nuova chiavetta che assicura velocità di trasferimento lampo, fino a 120 MB/sec in lettura e 70 MB/sec in scrittura

Verbatim sta al passo con tempi, quei tempi che nell'informatica pretendono velocità e facilità d'uso sempre più spinte, ma anche precisione: nasce così Store ‘n’ Go Usb 3.0 Flash Drive, una nuova chiavetta Usb che assicura velocità di scrittura e lettura elevatissime e notevole capacità di memorizzazione nei suoi diversi formati. Purché, ovviamente, si disponga di un computer con ingresso Usb di tipo 3.0: la pendrive è perfettamente funzionante e compatibile con tutti gli ingressi Usb, ma esprime tutto il suo potenziale di rapidità solo con le porte 3.0.

Verbatim Store 'n' Go Usb 3.0.


Scendendo nel dettaglio tecnico, la new entry di Verbatim assicura, a detta del produttore, una velocità di lettura dati fino a 120 MB/sec e una velocità di scrittura fino a 70 MB/sec su sistemi host Usb 3.0. La proposta si divide in tre differenti tagli: chiavette con capacità di archiviazione di 16 GB, di 32 GB e di 64 GB, già disponibili nei negozi rispettivamente al prezzo di 99 euro, 179 euro e 279 euro.

La  flash drive di Verbatim si presta a essere utilizzata su più dipositivi diversi tra loro: è infatti compatibile non solo con vari tipi di ingresso Usb (1.1, 2.0 e 3.0), ma anche con i tre sistemi operativi  Windows, Mac e Linus. Ultimo dettaglio, il design: la chiavetta è protetta da un sistema "push and pull", che mette al sicuro il connettore senza ricorrere al classico cappuccio.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: