La musica si fa in tre con il lettore-cuffia di Sony

di FutureMagazine.it
pubblicato venerdì 13 settembre 2013

La nuova serie WH di Sony Walkman permette di riprodurre musica in cuffia oppure sfruttando i diffusori audio integrati, o ancora collegandosi a uno smartphone o a un tablet. Dalle playlist archiviate si può passare a una Web radio o a un servizio di streaming online.

Tre modi diversi di ascoltare musica, un solo dispositivo che è anche un oggetto di design. Con i  nuovi lettori digitali di Sony Walkman NWZ-WH505 e NWZ-WH303 si può decidere di riprodurre le proprie canzoni preferite in cuffia, oppure a tutto volume sfruttando i diffusori integrati, o ancora collegandosi a uno smartphone o a un tablet per poter accedere non soltanto a librerie musicali e playlist archiviate sul dispositivo, ma anche a Web radio e servizi di streaming online.

Proposti in colore bianco o nero, con eleganti dettagli a contrasto (in azzurro o rosso), questi lettori assomigliano in realtà avere e proprie cuffie over-ear, tant’è che potremmo anche definirli come delle cuffie con mp3 reader incorporato.


I due modelli inaugurano la Serie WH all’interno della gamma Walkman, e restano fedeli alla qualità del suono di cui il marchio Sony è garanzia. La novità sta, appunto, nelle diverse possibilità di utilizzo: se ci si stanca delle cuffie, è infatti possibile indossare al collo il lettore e mettere l’audio in “viva voce” sfruttando i diffusori surround integrati; questi ultimi promettono un suono avvolgente, grazie alla combinazione delle tecnologie proprietarie xLOUD e VPT for Speakers di Sony, e sono attivabili con la semplice pressione di un tasto.

Per collegarsi a uno smartphone o a un tablet, invece, è sufficiente utilizzare il cavo già in dotazione. In base al genere musicale o ai propri gusti, si può poi impostare una o l’altra modalità di riproduzione (audio dinamico, bassi potenziati e vocalità cristalline, sostenute alle frequenze medio-alte). Fra i due modelli, il WH505 è quello che garantisce una maggiore autonomia di riproduzione, circa 20 ore con una sola carica, oltre a offrire ben 16 GB di spazio interno, sufficienti ad archiviare circa 4mila brani.



 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: