La mia vita è uno zoo

di Valentina Bernocco
pubblicato lunedì 10 settembre 2012

Titolo: La mia vita è uno zoo
Genere: commedia
Regia: Cameron Crowe
Anno: 2011

Film di successo negli States (un po’ meno in Italia) trainato dal sempre ottimo Matt Damon e dalla bella Scarlett Johansson, La mia vita è uno zoo approda il 26 settembre sugli scaffali dell’home video, sdoppiata nelle canoniche edizioni in Dvd e in Blu-ray, quest’ultima inclusiva della Copia Digitale.

Il lungometraggio, firmato da Cameron Crowe, è tratto dal romanzo autobiografico di Benjamin Mee, un giornalista che decide di cambiare completamente vita per comprare uno zoo in rovina nella campagna inglese e trasferirsi lì con tutta la famiglia, nonna ottantenne compresa (edito in Italia da Mondadori, 17 euro).

Il trasferimento è in un certo senso terapeutico, perché nasconde motivazioni profonde e il tentativo di superare un trauma, e tuttavia l’ex giornalista scoprirà che gli animali non sono un gioco ma una sfida impegnativa: Benjamin ha tutto da imparare, e fra recinzioni da rifare, debiti da pagare, malattie e manie degli ospiti a quattro zampe, le sfide da affrontare sono tante. Aiutato dai suoi familiari e da uno staff di sinceri amanti degli animali, l’uomo tenterà di riportare alla gloria del passato il Rosemoor Wildlife Park.



 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: