La carica dei 101: ritorno in HD

di Valentina Bernocco
pubblicato martedì 7 agosto 2012

I dalmata del classico Disney tornano sul piccolo schermo con un’edizione home video restaurata e in HD. Oltre alle versioni Blu-ray e Dvd del film del 1961 è anche in vendita un cofanetto contentente il lungometraggio originale e il sequel del 2003.

Dopo lo sbarco al cinema dell'avventura in 3D, Pongo, Peggy e i loro 99 cuccioli di dalmata tornano in versione home video e per  la prima volta in versione restaurata in alta definizione. La carica dei 101, un classico fra i classici Disney, esce infatti in Blu-ray, proponendo un salto nel passato – quel 1961 in cui il lungometraggio d’animazione fece il suo esordio cinematografico – ma con l’alta qualità d’immagine offerta dalle tecnologie più recenti.

La storia, d’altra parte, è un sempreverde, e talmente nota al pubblico di tutte le età da rendere superfluo ogni commento. Il Blu-ray Disc edito da Walt Disney Studios Home Entertainment ha un prezzo di listino di 29,99 euro e propone fra i contenuti bonus il  dietro le quinte, un approfondimento, una serie di trailer e uno spot televisivo del film.

L’edizione Blu-ray si affianca a quella in Dvd e ai due cofanetti – uno con i dischi in alta definizione, l’altro con i Dvd – contenenti il film originale del 1961 e il suo sequel, La carica dei 101 II - Macchia, un eroe a Londra, realizzato nel 2003. La vicenda è incentrata sulle avventure e disavventure di Macchia, uno dei cuccioli adottati da Rudy e Anita, la giovane coppia londinese proprietaria di Pongo e Peggy.


 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: