L’archiviazione ai tempi del mobile la firma Verbatim

di FutureMagazine.it
pubblicato mercoledì 22 gennaio 2014

Drive Nano Usb Store ‘n’ Go e Tablet Card microSDHC, con adattatore per scheda SD, sono due soluzione utili per archiviare e trasferire dati da e verso smartphone Android. Le capacità variano da 8 a 32 GB.

Per trasferire dati in modo semplice e veloce, senza scocciature, gli utenti Android possono rivolgersi a Verbatim: il marchio specialista nello storage ha appena presentato due nuove soluzioni, Drive Nano Usb Store ‘n’ Go e Tablet Card microSDHC, utili per conservare e trasferire dati da e verso i dispositivi mobili con a bordo il sistema operativo del robottino, ma anche (nel caso del secondo prodotto) con a bordo Windows 8.


Drive Nano USB Store ‘n’ Go
, con micro-adattatore Usb, è un drive che permette di archiviare dati e di connettere a un dispositivo Android varie periferiche compatibili, come mouse, tastiere o fotocamere, sfruttando la porta microUsb dello smartphone o del tablet. In questo modo è possibile, per esempio, trasferire o copiare le proprie fotografie su tablet o smartphone, in un solo passaggio.

Inoltre, i due elementi che compogono questo gadget possono essere usati indipendentemente: il drive compatto Nano Usb, grande quanto una moneta, può essere utilizzato come una qualsiasi chiavetta Usb, mentre l’adattatore si può staccare e usare in altri contesti. I tagli previsti sono 8 GB (9,99 euro), 16GB (15,90 euro) e 32 GB (29,90 euro).

Tablet Card microSDHC è invece una soluzione utile per espandere la memoria di un tablet o di uno smartphone, in questo caso non solo di quelli basati su Android, ma anche su Windows 8 (per i tablet); il dispositivo include un adattatore SD Card. Anche in questo caso i tagli sono tre, cioè 8, 16 e 32 GB, mentre il prezzo consigliato è rispettivamente di 11,90, 18,90 e 34,90 euro. Il Tablet Card microSDHC, in particolare, fornisce prestazioni ottimizzate per il trasferimento/archiviazione di video in HD.


 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: