Kingston estende il Wi-Drive ai dispositivi Android

di Valentina Bernocco
pubblicato giovedì 10 maggio 2012

Nato per regalare spazio e possibilità di condivisione ai device mobili della Apple e in seguito anche al Kindle Fire, il sistema di archiviazione e sharing wireless diventa compatibile con i tablet e gli smartphone basati su Android.

Kingston chiude il cerchio, estendendo la compatibilità del suo sistema di archiviazione e sharing portatile e wireless, il Wi-Drive, a tutti i dispositivi equipaggiati con sistema operativo Android. I tablet e gli smartphone funzionanti grazie all’OS di Google possono così affiancarsi alla triade dei device mobili Apple – iPad, iPhone e iPod – per cui il sistema è stato originariamente sviluppato, nonché al Kindle Fire, a inizio 2012 aggiunto all’elenco dei terminali compatibili.

Kingston Wi-Drive


Come sappiamo, il Kindle Fire utilizza una versione di Android customizzata da Amazon, e dunque ha rappresentato, per Kingston, un primo passo per avvicinare il suo Wi-Drive al mondo del robottino verde. Tutti i nuovi modelli in commercio rientrano in quest’ultima versione già compatibile con Android, mentre i precedenti possono essere facilmente aggiornati.

L’applicazione necessaria a sincronizzare e gestire la comunicazione in wireless fra il Wi-Drive e i terminali Android è già disponibile nello store di Google Play; in questo caso, data la varietà dei dispositivi basati sul sistema operativo mobile di Google, si potrà scegliere se accedere e condividere i file tramite browser o tramite app.

Piccole novità riguardano anche i possessori di iPad, iPhone, iPod e Kindle fire: una serie di aggiornamenti in grado di migliorare l’efficienza dell’applicazione sono disponibili per il download. I possessori di Wi-Drive riceveranno notifica degli aggiornamenti in questione. Restano, ovviamente, disponibili anche le applicazioni per il tablet di Amazon e quelle per i device Apple, scaricabili dai relativi app store. Il gadget è in vendita nelle versioni da 16, 32 o 64 GB.



 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: