Il Tv smart il Philips migliora tutte le trasmissioni

di FutureMagazine.it
pubblicato venerdì 11 luglio 2014

Il nuovo modello della linea TV Ultra HD, 65PUS9809, sfoggia uno schermo ad altissima risoluzione e, sui quattro lati, un meccanismo che diffonda luce ambientale. I contenuti non Ultra HD possono essere migliorati grazie all’upscaling.

Le nuove frontiere dell’intrattenimento domestico fatto – è il caso di dirlo – in grande corrispondono alla sigla 65PUS9809. È questo il nome dell’ultimo televisore smart da 65 pollici della linea TV Ultra HD Serie 9800 di Philips, marchio di proprietà di TP Vision. Modello forse non adatto a tutte le tasche e a tutti i salotti, ma certamente interessante per osservare alcune innovazioni che in futuro portanno arrivare anche su smart Tv più piccoli e abbordabili.


Questo televisore è dotato della più recente risoluzione video Ultra HD, resa possibile da un motore per la qualità dell’immagine Perfect Pixel Ultra HD, che attraverso l’adattamento e l’ottimizzazione digitale fornisce immagini delineate e dettagliate con grande profondità e contrasto. Sfruttando la tecnologia Ultra Resolution e il cosiddetto “upscaling”, anche i contenuti che originariamente abbiano una risoluzione più bassa possono essere migliorati in dettaglio, chiarezza e nitidezza simulando la qualità Ultra HD.

Altra caratteristica, già presente su molti modelli a marchio Philips, è la tecnologia Ambilight, che proietta una luce ambientale da dietro lo schermo e lungo i quattro lati, creando un effetto “alone” rilassante e piacevole per gli occhi; il colore e l’intensità dell’illuminazione si regolano automaticamente in base alle circostanze ambientali.

Due elementi che migliorano ulteriormente la qualità dell’immagine sono Bright Pro e Micro Dimming Premium. Il primo è una tecnologia che permette di aumentare il contrasto due volte più di quanto riesca a fare la retroilluminazione Led standard, con il vantaggio di ottenere colori vivaci più precisi e un contrasto superiore sia con la luce diurna sia di sera. Il Micro Dimming Premium, inoltre, ottimizza ulteriormente il contrasto per fornire neri più intesi e bianchi più luminosi.


L’acustica beneficia invece di un surround potente e, per esaltare i bassi, di un subwoofer wireless (incluso in dotazione). Per quanto riguarda le funzionalità, la presenza del sistema operativo Android comporta tutti i vantaggi dell’ecosistema Google: accesso diretto al Play Store e supporto per tutte le sue applicazioni, giochi e servizi Tv.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: