Il nuovo Android sarà di cioccolato

di FutureMagazine.it
pubblicato mercoledì 4 settembre 2013

La prossima release del sistema operativo di Google, la 4.4, porta il nome in codice KitKat. Una mossa con cui anche Nestlé si fa pubblicità.

Tutti aspettavano la torta al limone, ma è arrivato il cioccolato. I rumors e gli indizi messi in giro dalla stessa Google circa il nome della prossima release di Android sono stati smentiti dalla realtà: nessun Key Lime Pie, bensì un croccante KitKat. Sarà, infatti, proprio il popolare snack di wafer ricoperto di cioccolato a dare nome e “forma” alla prossima versione del robottino, il cui logo già campeggia nell’home page del sito ufficiale dedicato ad Android 4.4, nonché tridimensionalmente nella nuova statua posizionata all’ingresso del quartiere generale di Google a Mountain View.

Il KitKat-robot nel quartiere generale di Google, in California


La scelta, oltre a proseguire sulla scia dei nomi di dolci (Cupcake, Donut, Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich e Jelly Bean), inaugura anche la furba idea di co-marketing con un’azienda altrettanto globalmente affermata nel mondo, seppure in tutt’altro ambito rispetto alla tecnologia.

Nestlé ha non solo concesso l’utilizzo del marchio KitKat, ma in questi giorni ha cominciato a commercializzare nei negozi statunitensi confezioni del suo snack con un’immagine del robottino in bella mostra e un concorso a premi abbinato: si può vincere un Nexus 7 o credito per acquistare applicazioni e prodotti su Google Play.

Maggiori dettagli sui tempi di rilascio e sulle caratteristiche di Android 4.4 arriveranno più avanti, mentre nel frattempo Google ha fatto sapere che il suo sistema operativo hanno raggiunto il traguardo del miliardo di attivazioni. E il ritmo della crescita è rapido, perché gli ultimi 100mila utenti sono stati guadagnati nel giro di soli tre mesi.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: