Il mondo di Cars si aggiunge a Disney Infinity

di FutureMagazine.it
pubblicato giovedì 21 marzo 2013

Gli sviluppatori Disney Interactive e Avalanche Software svelano le immagini del quarto mondo esplorabile, che aggiunge nuovi personaggi a un’avventura personalizzabile, al titolo in arrivo quest’estate. Protagoniste le sfide di racing e una città che il giocatore può contribuire a costruire.

“Una piccola città, una grande gara, una macchina che vuole vincere a ogni costo”. Così Disney presenta un nuovo tassello, dedicato al mondo di Cars, del videogame Disney Infinity. Più che un gioco, un universo di gioco, che gli sviluppatori Disney Interactive e Avalanche Software definiscono come la loro iniziativa “più ambiziosa in assoluto nel campo dei videogame”, e che sarà messo in commercio nel corso dell’estate, probabilmente a giugno.


In questi giorni sono state presentate nuove immagini e un trailer video (che trovate in fondo alla pagina) del “mondo” di Cars, il quarto svelato dagli sviluppatori che va ad aggiungersi ai tre già annunciati, dedicati a Gli Incredibili, a Monsters University e a Pirati dei Caraibi.  Anche in questo livello chi gioca è chiamato a intervenire con grande libertà nella costruzione degli ambienti e del gameplay: è infatti possibile non solo gareggiare nelle sfide di racing, ma anche personalizzare la città ed esplorarne i dintorni.

Inoltre, nella modalità “Scatola dei Giochi” per la prima volta, i giocatori possono costruire nuovi tracciati, ideando competizioni e sfide con i protagonisti di Cars – Saetta, Cricchetto, Holley e Francesco – insieme a tutti i personaggi rivelati in precedenza dai mondi dedicati a Gli Incredibili, Monsters University e Pirati dei Caraibi. In sostanza, ciascun mondo è popolato dai protagonisti dei rispettivi cortometraggi, che però possono incontrarsi nel “contenitore” del Toy Box e affrontare specifiche sfide. Due le modalità di gioco: single o multiplayer.

Disney Infinity
sarà declinato in diverse versioni per piattaforme Xbox, PlayStation3, Nintendo Wii, Wii U e 3DS, nonché per Pc Windows. Inoltre, nel corso dell’anno saranno sviluppate anche delle applicazioni per piattaforma mobile.







 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: