Il Cobra

di Valentina Bernocco
pubblicato venerdì 7 settembre 2012

Titolo: Il Cobra
Autore: Frederick Forsyth
Edizioni: Mondadori
Disponibile da: Bookrepublic, Cubolibri, Ibs
Prezzo: 6,99 euro

L’estate e le letture oziose sotto l’ombrellone, magari a base di azione e mistero più che di riflessioni impegnate, saranno forse finite, ma non la voglia di tuffarsi nell’avventura adrenalinica e negli intrighi di un buon thriller, meglio se fortemente colorato di attualità. In cima alle classifiche di vendita in ebook di Ibs questa settimana svetta Il Cobra, ultimo romanzo dello scrittore britannico Frederick Forsyth, autore di numerose spy-story e del bestseller Il giorno dello sciacallo, pubblicato nel 1970.

La storia dell’ultimo titolo, edito da Mondadori, ci porta invece nel presente o quasi, in un 2010 in cui il presidente degli Stati Uniti affronta un’impresa dove finora tutti i predecessori hanno fallito: sconfiggere i narcotrafficanti che gestiscono il business della cocaina. Per affrontarli l’inquilino della Casa Bianca prova a scardinare i loro meccanismi dall’interno, rivolgendosi a un ex agente della Cia povero di scrupoli ma ricco di esperienze, contatti e conoscenze.




Paul Devereaux, alias il Cobra
, è una delle menti più brillanti del controspionaggio mondiale. Insieme a una sua vecchia conoscenza porterà avanti la più micidiale offensiva mai tentata contro i narcos colombiani, scatenando una lotta senza precedenti.  Pur all’interno dei confini della fanta-cronaca e della fanta-politica, Forsyt costruisce una trama credibile e basata su realtà documentate, con una storia che segue le rotte della droga dagli Stati Uniti al Sudamerica, passando per l’Africa e l’Europa. I confini fra Bene e Male, fra giustizia e crimine, a volte si confondo, ma mai completamente: chi vincerà?

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: