Il bar sotto il mare

di FutureMagazine.it
pubblicato sabato 29 settembre 2012

Il bar sotto il mare Titolo: Il bar sotto il mare
Autore: Stefano Benni
Edizioni: Feltrinelli
Disponibile da: Amazon, Bol, Bookrepublic, CuboLibri, Ibs
Prezzo: 4,99 euro

Quasi un classico della letteratura italiana contemporanea, massima espressione della libertà linguistica e dell’immaginazione di Stefano Benni, Il bar sotto il mare è oggi in vendita anche in un’edizione ebook che va ad affiancarsi a quella storica in cartaceo di Feltrinelli. Una novità che piace, e scala le classifiche di vendita: questa settimana è al secondo posto fra i bestseller in digitale di Ibs.it, dopo il nuovo romanzo di Ken Follett, L’inverno del mondo (Mondadori, 9,99 euro in ebook).

Benni regala al lettore il piacere di una scrittura frizzante, leggera e ricca di invenzioni linguistiche, ma allo stesso tempo capace di raccontare caratteristiche umane profonde. Il libro propone alcuni dei racconti più riusciti dello scrittore, sempre popolati di tocchi surreali, esagerazioni, personaggi strampalati e irrestibili. I titoli sono già un programma: Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo, Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco della Francia, Il verme mangiaparole e l’increbile storia del capitano Charlemont, La disfida di Salsiccia, Il dittatore pentito, Kraputnyk, il marziano innamorato, Priscilla Mapple e il delitto della II C, Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica, La storia di Pronto Soccorso e Beauty Case, Il mistero di Oleron e l'Autogrill della morte, Californian crawl, Il ponosabato del cinema Splendor, I capricci del dio Amikinont'amanonamikit'ama, Arturo Perplesso davanti alla casa abbandonata sul mare, Il racconto più breve del mondo, la fatale Nastassia e La grande Traversata di Vecchietti.

"Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori".



 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: