Htc prepara gli smartphone a portata di tasca

di FutureMagazine.it
pubblicato martedì 3 settembre 2013

I due nuovi terminali Android in arrivo, Desire 601 e Desire 300, sono pensati per la fascia media e bassa del mercato, ma comprendono buone caratteristiche multimediali e di connettività. Inun formato tascabile: da 4,5 e 4,3 pollici.

Una doppietta di Htc nel segno di Android (in versione 4.2.2) è attesa per il prossimi mesi, anche se i dettagli sulle tempistiche e sui costi non sono ancora stati resi noti: Desire 601 e Desire 300 sono i nomi dei due nuovi smartphone dell’azienda cinese, già produttrice della più costosa gamma degli Htc One. Maggiori dettagli arriveranno nei prossimi giorni, quando Htc presenterà le sue ultime innovazioni nella fiera berlinese di Ifa.

Htc Desire 601 è una sottile mattonella dagli angoli arrotondati, con schermo da  4,5 pollici con risoluzione 960x540 pixel, meno di un centimetro di spessore (9,88 millimetri) e 130 grammi di peso. La batteria, non removibile, è da 2100 mAh, mentre all’interno del telefono operano un chip Qualcomm Snapdragon 400 dual-core a 1,4 GHz, 8 GB di spazio per l’archiviazione (espandibile con microSD fino a 64 GB) e 1 GB di memoria Ram. Caratteristica mutuata dalla altri modelli Htc della gamma One, sulla parte frontale sono montati due speaker stereo, potenziali con tecnologia Htc BoomSound.

Htc Desire 601


La dotazione multimediale è completata da una fotocamera anteriore Vga e da una posteriore formata da un sensore BSI da 5 megapixel con autofocus, apertura f/2.0 e lunghezza focale di 28 millimetri. Il corredo di connettività e sensori comprende WiFi, 4G/Lte, Bluetooth 4.0, supporto Dlna, Gps, Agps e Glonass. Dal punto di vista dell’estetica, per il Desire 601 sono previste tre opzioni di colore classiche, ovvero bianco, nero e rosso.


Leggermente più piccolo, 4,3 pollici, è invece l’Htc Desire 300, le cui caratteristiche tecniche – e dunque, presumibilmente il prezzo – di fermano leggermente al di sotto di quelle del Desire 601. Lo spessore in questo caso è di poco superiore, 10,12 millimetri, mentre il peso è di appena 120 grammi; lo schermo si ferma a una risoluzione di 800 x 480 pixel è anche il preocessore è un po’ meno potente, trattandosi di un chip Snapdragon dual-core che arriva a 1 GHz di frequenza.

Htc Desire 300


Sotto la voce Ram troviamo 512 MB, mentre per archiviare documenti, foto e video si possono sfruttare i 4 GB di spazio integrato e un’eventuale scheda microSD per disporre di fino a 64 GB aggiuntivi. La fotocamera posteriore offre invece un sensore da 5 megapixel con autofocus, apertura f/2.8 e lunghezza focale di 34 mm, mentre quella frontale è di tipo Vga. Completano il quadro il supporto WiFi e 3G, il Bluetooth 4.0, Gps e Agps, oltre a una batteria da 1650 mAh.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: