Htc Desire 500, quad-core in arrivo a settembre

di FutureMagazine.it
pubblicato venerdì 9 agosto 2013

Il nuovo smartphone basato su Android andrà a coprire la fascia media del mercato. Con schermo Lcd da 4,3 pollici, fotocamera da 8 megapixel e tecnologie di miglioramento dell’audio, è ideale per catturare immagini e ascoltare musica. E vanta un processore a quattro celle.

Il prezzo è ancora da ufficializzare, ma si vocifera inferiore ai 300 euro: se così fosse, sarebbero soldi ben spesi, date le caratteristiche tecniche di questo nuovo Htc Desire 500. In arrivo in Italia a settembre, si tratta di uno smartphone Android dalla spiccata vocazione multimediale: giochi, fotografie, video e musica saranno pane per i suoi denti, e dunque la clientela di riferimento è soprattutto quella dei giovani o comunque degli amanti dell’intrattenimento  e della creatività digitale.

Il biglietto da visita dell’Htc Desire 500 sono uno schermo Lcd da 4,3 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel, una doppia fotocamera (da 8 megapixel e con funzionalità di ripresa video HD quella posteriore), un processore quad-core da 1,2 GHz, una batteria da mAh e la presenza sia del Bluetooth 4.0, sia del chip Nfc, e non mancano i sensori di prossimità, di luce ambientale e l’accelerometro. La connettività Internet prevede, oltre al WiFi, il supporto Umts/Hspa.

Htc Desire 500


Per quanto riguarda le funzioni fotografiche, come su altri modelli Htc ha prestato particolare attenzione a dare una marcia in più al suo smartphone: qui è presente un flash modulare con cinque livelli di illuminazione che si regolano automaticamente (in base alla distanza dal soggetto) ed è possibile effettuare riprese al ralenti.

Inoltre, la funzione Video Highlights può realizzare un montaggio automatico di immagini e riprese, realizzando dei clip da 30 secondi, pensati per essere condivisi sui social network; a questi si possono associare sei diversi temi musicale. L’ascolto musicale, invece, beneficia della tecnologia di miglioramento del suono Beats Audio

Htc Desire 500 è uno smartphone piuttosto compatto: le sue misure sono 131,8 x 66,9 x 9,9 millimetri, il peso è di 123 grammi. Arriverà in Italia in due colorazioni, ovvero Lacquer Black e Glacier Blue.

 
Commenti dei lettori (0)
Trovati 0 commenti -  Mostrati da 0 a 0 - Seleziona pagina: 1
Nessun commento visualizzabile
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Password: